La Dirigente dell’I.S. “R. D’Altavilla” replica all'articolo del 29 novembre

Redazione Prima Pagina Mazara

La dirigente scolastica dell’I.S. “R. D’Altavilla” di Mazara del Vallo, dott.ssa Grazia Maria Lisma, ha ritenuto doveroso fare delle precisazioni, attraverso una nota, su quanto riportato sul nostro quotidiano online Prima Pagina Mazara nell’articolo dello scorso 29 novembre. 

"La foto che ritrae un gruppo di topi morti sull’asfalto -sottolinea la Dirigente Scolastica- non è contestualizzabile in quanto nessun elemento permette di stabilire che si tratti di un’area dell’edificio scolastico o di sua pertinenza. Inoltre, lascia perplessi che dei topi possano morire in gruppo in un posto non appartato. Si aggiunga che tempestivamente informati i collaboratori scolastici, Sigg.ri. G. Passalacqua e S. Laudicina, per verificare la presenza di quanto segnalato, nulla da loro è stato riscontrato. Quindi i topi chi li avrebbe tolti? Per di più, l’Istituto annualmente e per un periodo di sei mesi effettua un programma di derattizzazione tramite una ditta specializzata

Si smentisce, inoltre, -scrive la stessa dott.ssa Lisma- che piove nei laboratori. Gli studenti svolgono regolarmente le attività all’interno dei laboratori in tutta sicurezza. Conclude che laddove si configurasse un utilizzo illecito delle foto è sua intenzione tutelare l’immagine dell’Istituto, il quale accoglie più di 1000 studenti ed è un vanto sul territorio per la presenza di numerosi laboratori afferenti ai diversi indirizzi". 

Francesco Mezzapelle