La Capitaneria di porto di Mazara sostiene la solidarietà con l’iniziativa A.I.l. “Doni di Natale”
Anche quest’anno la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo si mobilita nel campo del sociale partecipando all’iniziativa di solidarietà “Doni solidali di Natale”.
L’iniziativa è promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), organizzazione nazionale attiva da decenni nella lotta contro le malattie ematologiche.
Il ricavato della vendita dei Panettoni e dei Sogni di cioccolato è destinato a finanziare importanti progetti di ricerca. La sezione Palermo‑Trapani, attiva dal 1994, opera localmente offrendo servizi di supporto ai pazienti — come assistenza domiciliare, case AIL, servizi navetta e sostegno psico‑assistenziale — e collabora con i centri di ematologia e trapianto presenti sul territorio siciliano.
Grande solidarietà è stata manifestata dal personale militare e civile della Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo, che ha risposto con entusiasmo a questa nobile iniziativa, contribuendo a sostenere la ricerca scientifica e i ricercatori che, con il loro lavoro d’eccellenza, perseguono un unico obiettivo: combattere le leucemie, i linfomi e i mielomi e prendersi cura dei malati e dei loro familiari.
Il Comandante C.F. (CP) Stefano Luciani ha ricevuto oggi la Referente della delegazione di Mazara del Vallo Rosalba ADAMOalla quale sono andati i commossi ringraziamenti per l’iniziativa, la passione e l’impegno dimostrati.
La Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo sostiene la ricerca scientifica. Questo Natale diciamo insieme: #realizziamoilfuturo