L’alunno Danilo Ambrogio riceve la borsa di studio “Baldo Bonsignore”

Redazione Prima Pagina Mazara

Sabato 22 marzo scorso, ha avuto luogo, presso il 3° Circolo di Mazara, la commemorazione del Direttore Didattico Baldo Bonsignore, cui è intestata l'omonima borsa di studio. La mattina si è svolta la funzione religiosa nella Parrocchia Cristo Re,

alla presenza della famiglia, degli amici più cari, degli ospiti e degli alunni delle classi quinte della scuola.

La commemorazione è proseguita, poi, nei locali della scuola, dove il Direttore Baldo Bonsignore è stato ricordato dalla dirigente, dott.ssa Antonina Marino, e dal prof. Anzaldi che ne ha sottolineato la levatura culturale, la grande umanità, l'empatia e la generosa predisposizione verso i più piccoli.

La Dirigente Marino, quindi, ha spiegato agli alunni il senso della borsa di studio, che ogni anno premia un alunno/a del 3° Circolo che si sia distinto nel corso dei 5 anni di scuola primaria, oltre che per lo studio anche per quei tratti del carattere che ricordano il Direttore Bonsignore, in particolare la generosità verso i compagni, l'educazione, la vivacità intellettuale e la partecipazione attiva alle attività scolastiche.

Quest'anno è stato premiato l'alunno Danilo Ambrogio (in foto mentre riceve la pergamena dalla Dirigente Marino)attualmente iscritto presso l'I.C. Pirandello), di cui l'insegnante Vita Di Marco ha descritto le ottime qualità come studente e come persona.

25-03-2014 12,00

{fshare}