Insegnanti a scuola di scacchi

Redazione Prima Pagina Mazara

"Dalla Scuola al Circolo Scacchistico". Questa l'iniziativa che si è svolta a Terrasini

organizzata dal Movimento Sportivo Popolare e la Federazione Scacchistica Italiana in collaborazione con lo Scacco Club Mazara.

Per svolgere il programma che prevede di portare il gioco degli scacchi nelle scuole, sono stati coinvolti gli insegnanti e sarà loro fornito gratuitamente il materiale scacchistico. Due le scuole mazaresi aderenti il terzo circolo "Baldo Bonsignore" e l'istituto "Antonino Castiglione". L'iniziativa ha avuto un gran successo tanto che garantisce per Mazara, altre dieci nuove presenze nel mondo della didattica scacchistica.

Oltre all'intervento di Alessandro Dominici, importante figura negli scacchi scolastici in Italia, la sezione dedicata alla psicomotricità, con Claudia Pulzoni, Paola Russo, Silvia Cugno e l'istruttore Massimiliano Autino che hanno dimostrato come utilizzare le scacchiere giganti per i bambini della scuola dell'infanzia.

Queste le insegnanti che hanno conseguito il titolo: Carla Rodolico, Stefania Burgio, Graziella Salvo, Maria Pia Pizzo, Ivana Russo, Serafina Giacalone, Aurelia Piazza, Gabriella Sirchia, Maria Ferrantello e Graziella La Rosa.

Nella foto 11 sulla scacchiera: Carla Rodolico, Stefania Burgio, Graziella Salvo, Maria Pia Pizzo, Ivana Russo e Serafina Giacalone

(Comunicato s.)

20/05/14  15,00

{fshare}