Iniziati i lavori di ampliamento del cimitero comunale. Saranno realizzati 1072 nuovi loculi

Redazione Prima Pagina Mazara

Consegnati ieri in via definitiva i lavori per la realizzazione di 1072 nuovi loculi nell'area del nuovo cimitero. Gli interventi, già avviati da qualche settimana sotto riserva di legge,

sono eseguiti dalla ditta Gi. Elle. Esse. s.r.l. di Agrigento che si è aggiudicata la relativa gara con un ribasso del 29,1072% su importo a base d'asta di di 1.230.576,66 euro.

L'impresa ha già materialmente iniziato i lavori con la realizzazione del blocco degli ossari nei vani interrati utilizzati sino ad oggi ad area di deposito.

I nuovi padiglioni saranno dotati di un innovativo impianto fotovoltaico che alimenterà il sistema delle lampade votive e i loculi saranno realizzati in elementi scatolari prefabbricati. I lavori dovranno completarsi entro 210 giorni dalla consegna.

Il progetto di realizzazione di 1072 nuovi loculi è stato elaborato su incarico del Sindaco Cristaldi dal dirigente del Settore tecnico arch. Alberto Ditta e dal geometra Francesca Moceri, responsabile unico del procedimento è il geometra Giuseppe Fasulo.

La realizzazione dei loculi è stata possibile grazie ad un'azione dell'Amministrazione che ha già venduto, su carta, i nuovi loculi, anche a coniugi viventi. Di fatto, la realizzazione del progetto si è autofinanziato. 

(Comunicato Stampa)

29-04-2014 13,50

{fshare}