Incidente tra 4 veicoli alle porte di Palermo, 5 feriti e traffico in tilt

Redazione Prima Pagina Mazara

Un violento scontro avvenuto intorno alle 7.30 in via Rosario Nicoletti, alle porte di Palermo, ha innescato un effetto domino sulla circolazione, intrappolando numerosi automobilisti in code chilometriche che si snodano in entrambe le direzioni.

L'incidente ha coinvolto tre auto e un furgone in un impatto estremamente violento. Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato duramente per estrarre i passeggeri dalle lamiere accartocciate. Il bilancio è pesante: cinque persone sono rimaste ferite e sono state trasferite d'urgenza negli ospedali cittadini dai sanitari del 118, intervenuti con diverse ambulanze.

Le ripercussioni sulla viabilità sono critiche. Per permettere le operazioni di soccorso e la successiva bonifica della sede stradale, lo svincolo di Sferracavallo è stato temporaneamente chiuso al traffico. Questa misura ha causato il blocco quasi totale della Palermo-Mazara del Vallo, con i veicoli fermi sotto il sole in attesa che la carreggiata venga liberata dai detriti e dai mezzi incidentati.

Sul luogo del sinistro sono impegnate le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, insieme al personale Anas che sta cercando di gestire l'emergenza viaria. La raccomandazione per chi è in viaggio è quella di evitare assolutamente l'area interessata e cercare percorsi alternativi, poiché i tempi di ripristino della normale circolazione si preannunciano lunghi.