Il sindaco incontra gli studenti dell'I.C. "G. Grassa"

Redazione Prima Pagina Mazara

La Dirigente, dott. ssa Mariella Misuraca, ha ospitato il Sindaco, dott. Salvatore Quinci, nei locali del Plesso di via Gualtiero dell’Istituto Comprensivo “G. Grassa”. 

Ad accoglierlo il coro dei piccoli studenti dell’Infanzia e la banda con le majorette della scuola Primaria in una atmosfera gioiosa e di viva cordialità.

L’incontro/dibattito “Un fiume di parole” si inserisce tra le molteplici attività che l’Istituto Comprensivo sta portando avanti all’interno del progetto “Il fiume in festa”. Progetto sostenuto fortemente dalla nostra Dirigente non solo per la valenza storica ed economica che il fiume ha rivestito per tutta la città di Mazara del Vallo, ma anche perché i due edifici che ospitano l’Istituto, hanno sede proprio lungo le sue sponde.

Gli studenti hanno colto l’occasione per richiamare l’attenzione sullo stato di salute del fiume, ponendo direttamente al primo cittadino delle domande inerenti le condizioni del Mazaro.

Durante l’incontro, inoltre, il Sindaco ha espresso la sua volontà di voler intraprendere una serie di migliorie in entrambe le strutture che ospitano l’Istituto, riqualificando anche gli spazi esterni al fine di renderli fruibili non solo dagli alunni che frequentano la scuola ma anche da tutti i cittadini che vivono nei pressi del quartiere. L’incontro si è concluso con la recita di una bellissima poesia “Va a mari” liberamente composta con rime e parole dai ragazzi di una classe seconda della Scuola Secondaria.