Il PD di Mazara “esprime solidarietà ai lavoratori della Belice Ambiente”. Costituito gruppo consiliare con ingresso di Safina
Si è riunita ieri sera la Segreteria del PD di Mazara, che ha accolto con compiacimento l’adesione del consigliere comunale Pasquale Safina al Partito democratico, adesione che egli stesso aveva comunicato nel corso della seduta di Consiglio comunale del pomeriggio. Salgono così a tre i consiglieri comunali del partito, che potrà costituire adesso il proprio gruppo consiliare all’interno del consesso civico.
Nel corso della stessa serata si è insediato per la prima volta il Direttivo del Partito Democratico, formato dai trenta membri eletti durante il Congresso del partito che si è tenuto lo scorso 21 febbraio.
Durante la riunione, alla quale ha partecipato il Segretario Provinciale Marco Campagna, che ha ribadito la propria soddisfazione per un congresso svoltosi all’insegna della partecipazione e del dibattito politico, che ha aperto la strada al rilancio dell’attività politica del Partito, si è proceduto all’elezione del tesoriere, che è stato individuato all’unanimità nella persona di Nicola Asaro.
Dopo le comunicazioni della Segretaria Teresa Diadema, si è sviluppato un dibattito intenso e partecipato, che ha visto come tema principale la problematica riguardante i lavoratori della Belice Ambiente, che non ricevono gli stipendi da più di sei mesi, e le cui legittime proteste sono approdate nel pomeriggio di ieri in consiglio comunale. I dipendenti dell’Ato hanno infatti occupato l’aula consiliare, minacciando di trascorrere la notte lì.
Il Partito Democratico pertanto esprime la propria vicinanza e solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie, privati di un diritto fondamentale, quello della giusta retribuzione al lavoro svolto, sostentamento necessario per le proprie famiglie, spesso monoreddito, che vivono da mesi una situazione di disagio immane, e talvolta di vera e propria disperazione.
Il PD propone pertanto che si sospendano tutte le attività del Consiglio comunale fino a quando questa dolorosa vicenda non si affronti finalmente in maniera seria e definitiva, percorrendo qualsiasi strada che possa portare ad una soluzione, ascoltando e dando sostegno ai lavoratori e alle proprie famiglie, affinchè possano riappropriarsi della loro dignità di lavoratori giustamente retribuiti. (in foto la Segreteria del PD di Mazara del Vallo)
Nota della Segreteria
18-03-2016 12,00
{fshare}