Il mazarese Pietro Pisciotta, agente di Polizia Locale a Trapani, riceve encomio per benemerenza

Redazione Prima Pagina Mazara

Pietro Pisciotta, agente di Polizia Locale, attualmente in servizio presso il Comune di Trapani, è stato insignito di un prestigioso encomio per benemerenza Pubblica in occasione del Forum della Polizia Locale Italiana a Bergamo. Il riconoscimento, conferito dal Comitato Tecnico Scientifico del Forum Polizia Locale, è stato assegnato per essersi distinto in diverse azioni di salvataggio di vite umane, dimostrando un eccezionale senso civico, coraggio e dedizione ai valori delle Istituzioni, anche fuori dal servizio. Il giovane mazarese, già Responsabile IPO (International Police Organization) per la Regione Sicilia, è stato premiato per i seguenti interventi:

Questo recente riconoscimento si aggiunge ad altri già ricevuti in passato da Pisciotta. L'Agente ha ricevuto un ulteriore riconoscimento per aver salvato, nel 2022, tre persone da un incendio divampato in un'abitazione a Petrosino (Trapani), confermando il suo costante e straordinario impegno a tutela della collettività. "Grazie... Un riconoscimento che porto nel cuore.- Ha dichiatato il dottoe Pisciotta, che continua- Con profondo orgoglio e sincera gratitudine desidero condividere con voi il grande onore di aver ricevuto, presso il Forum Nazionale della Polizia Locale, l’encomio per benemerenza pubblica per il salvataggio di vite umane, conferito dal Comitato Tecnico Scientifico della Sicurezza.

Questo riconoscimento rappresenta non solo un momento di grande emozione personale, ma anche un tributo al valore del coraggio e del servizio verso la collettività, principi che ogni giorno ispirano l' indossare l’uniforme con dedizione e senso del dovere. Un ringraziamento speciale va al mio comando di Polizia Locale, alle istituzioni e a tutti coloro che, con impegno e passione, lavorano ogni giorno per garantire sicurezza, tutela e speranza. Servire è un onore. Salvare una vita è un privilegio."