Il mazarese Giuseppe Ferrara trionfa nel Campionato Italiano di Biathlon individuale e a squadre

Redazione Prima Pagina Mazara

Il 72enne mazarese Giuseppe Ferrara si conferma ancora una volta un maestro della nobile disciplina del biliardo. Ferrara è stato infatti  grande protagonista della 17ª edizione del Campionato Italiano di Biathlon Individuale e della 2ª edizione del Campionato Biathlon Team, tenutosi lo scorso 29 giugno a Brescia. Nella competizione individuale, Ferrara ha riconquistato il titolo di Campione Italiano, bissando il successo del 2023 dopo il secondo posto dell'edizione 2024. Nella finalissima Ferrara ha avuto la meglio su Rossano Rossetti, dimostrando ancora una volta le sue straordinarie abilità. Ma le vittorie per Ferrara non si sono fermate qui.

Nel Campionato Biathlon Team, la coppia formata da Giuseppe Ferrara e Gaetano Romeo si è confermata Campione per il secondo anno consecutivo, superando in finale il duo composto da Giuseppe Tiranno e Fernando Danilo Moscatelli. Ferrara, durante la nostra intervista, ha espresso grande soddisfazione e ha rivelato un importante progetto per la sua città natale: "La Federazione mi ha riconosciuto i meriti sportivi, dopo tantissimi anni e tanti titoli che ho come istruttore federale. Adesso sto progettando di realizzare una scuola di biliardo.

La scuola sarà aperta a tutti: giovani delle scuole medie, paralimpici, scuole superiori e chiunque voglia venire. Sarà una scuola per tutti." Ferrara ha sottolineato la sua profonda motivazione: "Questo è una cosa che io ci tengo a fare, perché voglio lasciare a Mazara un qualcosa di mio. È uno sport bellissimo che vorrei insegnare ai giovani della nostra città". Il campione mazarese si impegna dunque non solo a continuare la sua brillante carriera sportiva, ma anche a diffondere la passione per il biliardo tra le nuove generazioni, offrendo alla sua comunità un'opportunità unica di crescita e apprendimento in una disciplina che unisce strategia e precisione.