Calcio, Eccellenza. Il Mazara cala il tris sull’Alcamo con super Concialdi, gol e assist

Redazione Prima Pagina Mazara

Col vento in poppa e con una prova di forza che conferma il buon lavoro fatto da Tarantino e tutto il gruppo fin qui, al “Cornino” di Custonaci, a causa dell’inagibilità dello stadio “Lelio Catella” dichiarata dal Comune, il Mazara Calcio supera l’Alcamo per 0-3. Nel Mazara è partito dalla panchina l’attaccante argentino, ultimo acquisto in ordine di tempo, Matias Vara; così come in panchina uno dei due nuovi acquisti dell’Alcamo, il giovanissimo centrocampista classe 2001 ex Marsala Calcio Alessandro Chifari.

In attacco per mister Tarantino il tridente Messina-Concialdi-Settecase, supportato da Lamia. Nella seconda giornata del girone A del Campionato Regionale d’Eccellenza, i gialloblù con indosso la nuova maglia, hanno ottenuto il massimo da loro stessi, pur non andando oltre un semplice 0-0 nel primo tempo, facendosi vedere soltanto in due tentativi di Lamia: il primo di testa da calcio d’angolo, subito dopo 3’, con il pallone finito di poco sopra la traversa; il secondo pochi minuti dopo, in tentativo di tap-in trovando un Ippolito in stato di grazia il quale aveva già respinto una conclusione a botta sicura di Concialdi.

Nel 2° tempo, la gara si mette in discesa subito per i canarini, che al 5’ trovano l’atterramento in area nei confronti di Settecase e per l’arbitro Jacopo Giovanni Carnelli di Monza è calcio di rigore. Dal dischetto, Concialdi non sbaglia e fa 0-1. Complice l’espulsione del difensore alcamese Tarantino per doppia ammonizione all’11, la gara prosegue in scioltezza per i canarini che al 25’ colpiscono una traversa ancora con un Concialdi super con un tiro-cross dalla destra, al 27’ trovano una respinta di Ippolito su tiro di Messina, alla mezz’ora trovano ancora una paratissima di Ippolito su un tiro insidioso di Caronia e al 33’, sempre con Caronia, trovano il raddoppio: azione corale iniziata da Concialdi che manda in area Messina il quale intuisce l’arrivo di Caronia e gli apparecchia la tavola per lo 0-2.

Passano 3’ e la gara finisce agli archivi con il terzo gol messo a segno da Messina, che su cross di Concialdi colpisce il pallone di testa dando vita ad un pallonetto che scavalca Ippolito per il tris definitivo. Mazara a punteggio pieno e con il pieno anche di fiducia per il proseguo della stagione, anche se la strada è ancora lunga, Pietro Tarantino e i suoi sanno che nel proseguo del campionato possono benissimo dire la lor di fronte a chiunque. Tommaso Ardagna