Il Comune di Mazara riceve Premio AIF dedicato a Filippo Basile
Il Comune di Mazara ha ricevuto il conferimento-segnalazione di eccellenza per la sezione "Progetti Formativi" - Premio Basile 2013. Il premio, istituito dall'Associazione Italiana Formatori, il cui presidente regionale è Antonella Marascia (a sx in foto), segretario e direttore
generale dello stesso Comune, è dedicato a Filippo Basile, dirigente dell'Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Siciliana assassinato il 5 luglio del 1999, si propone ogni anno di valorizzare e far conoscere le migliori esperienze di formazione messe in atto dalla pubblica amministrazione sia per lo sviluppo delle risorse umane sia per il miglioramento tangibile dei servizi offerti ai cittadini.
Il progetto. La Città di Mazara del Vallo è stata insignita di tale riconoscimento per il progetto "Ben-essere e bell-essere per lo sviluppo locale. Piano formativo 2013", nella sezione Progetti Formativi. "Il progetto presentato dal Comune di Mazara del Vallo, inserito nel piano triennale formativo 2010-2012 e realizzato in convenzione con FORMEZ PA, ha consentito –si legge nella nota stampa del Comune- di allineare il nostro Ente alle migliori buone pratiche in materia di innovazione, comunicazione, sviluppo locale, cultura del management. Intraprendendo un percorso formativo triennale che ha consentito all'ente di regolarizzare tutte le attività previste dalla legge in materia di sicurezza, senza trascurare l'aspetto del benessere organizzativo".
03-10-2013 20,00
{fshare}