Il CNR IAS di Capo Granitola premiato alla 24esima edizione del “Trofeo del mare”
Nei giorni scorsi, a Scicli, il CNR IAS S.S. di Capo Granitola ha ricevuto il premio della 24esima edizione del “Trofeo del mare” con la seguente motivazione: “Ai tecnici, tecnologi e ricercatori del CNR di Capo Granitola per averci donato la passione del loro lavoro di ricerca a favore della costruzione di nuove e corrette consapevolezze nei giovani, che formano con instancabile disponibilità, avendo come faro il progresso scientifico e umano, nel cammino della civiltà e del futuro del pianeta”.
A seguito dell'importante riconoscimento questo quanto dichiarato dal sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione: "Il CNR IAS S.S. di Capo Granitola rappresenta una prestigiosa risorsa e un grande motivo d’orgoglio per il nostro territorio, che può vantare, all’interno dell’ex tonnara di Torretta, la presenza di una competente equipe di ricercatori che ogni giorno, con dedizione e professionalità, si dedicano allo studio del mare.Non posso, dunque, che complimentarmi con il responsabile della struttura, dott.
Giorgio Tranchida, e con tutto lo staff, che Congratulazioni, Campobello è orgogliosa di tutti voi!" (in foto la premiazione al Trofeo del Mare).