Il circolo SI di Mazara del Vallo in marcia verso un voto unitario affrontando i temi sociali

Redazione Prima Pagina Mazara

Il Circolo di Sinistra Italiana di Mazara del Vallo si mette in marcia in vista di un voto unitario, con in testa  le principali problematiche che interessano da vicino la comunità. Nella serata di ieri, insieme al suo Segretario Alessandro Evola, il circolo ha fatto già una prima analisi del Voto ed ha programmato le attività in vista delle Assemblee che si terranno il 25 e 26 novembre in tutta Italia in cui insieme ad Articolo 1 Mdp e Possibile si andranno ad eleggere i delegati che andranno all’Assembla Costituente della lista unica il 3 dicembre a Palermo.

Il tutto, in vista delle prossime elezioni politiche. Il circolo di Mazara è impegnato principalmente su questo fronte ma anche sul fronte della città, in particolare per quanto riguarda le tematiche ambientali, facendosi promotore di alcune importanti iniziative vista la mancata risoluzione di molte problematiche che affliggono il territorio. Fra le attività più incisive: la questione riguardante il bioreattore, il mancato avvio della raccolta differenziata sul territorio nonostante le diverse sollecitazioni dei comitati nei diversi anni, la questione porto canale ancora pienamente da affrontare.

Così il Segretario Alessandro Evola al termine della riunione: «Il circolo di Sinistra Italiana di Mazara del Vallo sta cercando di programmare una serie di attività aprendo le partecipazione anche a simpatizzanti, movimenti,  associazioni e forze sociali per essere più radicato nel territorio e soprattutto perché oggi, molte persone tendono ad avvicinarsi non alla politica ma quanto all’attività cui la stessa politica può farsi promotrice ed ai possibili interventi che si fanno nel sociale e su questo bisogna lavorare per una maggiore coesione di intenti che possano migliorare le condizioni sociali di tutti».Tommaso Ardagna24-11-2017{fshare}