Grave l’anziano vittima dell’incidente. La questione ambulanza e scarsa illuminazione del lungomare dove avvenuto il sinistro.

Redazione Prima Pagina Mazara

Molto grave l'incidente avvenuto ieri sera intorno alle 19,30 sul lungomare Mazzini nel tratto stradale quasi davanti la scalinata che conduce al Cine Teatro Rivoli.

Un anziano mazarese Salvatore Gennaro, 87 anni, aveva posteggiato l'auto in un stallo lato mare e si stava recando ad una commedia in teatro. L'anziano mentre stava attraversando la strada è stato investito da uno scooter Aprilia modello Scarabeo condotto da un minorenne, F.S. (Classe 99).

L'uomo si è accasciato a terra sbattendo la testa. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Sul posto è accorsa molta gente ed alcuni volontari hanno prestato il primo soccorso chiamando subito il 118 per chiedere l'intervento di un'autoambulanza. Purtroppo al momento l'unica ambulanza presente in Città era già impegnata in altro soccorso, ricordiamo che da due mesi circa la città non ha più la seconda autoambulanza perché questa trasferita a Favignana ed ancora si aspetta, nonostante le rassicurazioni dell'Assessorato regionale alla Salute, il ripristino di un secondo mezzo.

Sta di fatto che l'uomo è rimasto per terra (vedi foto da noi scattata), coperto da un telo termico fornita da volontari, per circa una mezz'ora prima che arrivasse un'autoambulanza addirittura da Petrosino e ciò avveniva sotto gli occhi della moglie, disperata, e di qualche parente. L'uomo è stato trasportato presso l'area di emergenza di via Livorno ed i medici viste le condizioni critiche ne hanno disposto il trasporto all'ospedale di Villa Sofia a Palermo.

Nel frattempo sul luogo dell'incidente la sezione infortunistica della Polizia Municipale ha effettuato i consueti rilevamenti per accertare la dinamica dell'incidente avvenuto in un tratto del lungomare, quello che va da piazzale Quinci e fino all'Hopps Hotel, dove risulta insufficiente l'illuminazione pubblica, problema già sollevato in Consiglio comunale.

Il video del servizio al seguente link: https://www.primapaginamazara.it/index.php/prima-pagina-tv/7192-video-incidente-sul-lungomare-mazzini-anziano-grave-ambulanza-arrivata-da-petrosino-scarsa-illuminazione-del-lungomare 

Francesco Mezzapelle

11/03/2016

{fshare}