Grande successo per l’Accademia di Danza “The Royal School of Dancing” Domenica 2 Luglio al Teatro Rivoli di Mazara
Grande successo per l'Accademia di danza "The Royal School of Dancing" che domenica 2 luglio al Teatro Rivoli di Mazara ha presentato il trentesimo Spettacolo di fine anno nel quale hanno danzato gli allievi della stessa che hanno dimostrato tanta professionalità e altrettanta passione in tutte le discipline affrontate durante l'intera serata.
Raffinate e di grande qualità le coreografie presentate dall'insegnante Maria Elena Quinci che ha offerto al pubblico mazarese il balletto classico, "Il DONO DI NATALE" su musiche di P.I. Tchaikovski , opera tratta dal balletto di repertorio "Lo Schiaccianoci" rivisitata però e riproposta dalla stessa in una versione delicata, frizzante e originale, ricca di effetti scenici e carica di enfasi .
Nella seconda parte della serata la coreografa ha invece portato in scena il balletto di danza contemporanea "QUESTO AMORE", denso di coreografie emozionanti, accurato connubio tra danza e spiritualità. Particolarmente originali e spumeggianti le coreografie che si sono susseguite nei vari stili di danza moderna portate in scena dall'insegnante stessa e alcune delle quali nate dalla collaborazione con la ballerina e coreografa di fama internazionale Mia Molinari.
Le coreografie di hip hop invece, che hanno visto questa favolosa disciplina in tutte le sue sfaccettature, sono state create e curate dall'insegnante Giorgio Zichittella. In foto Irene Reina interpreta la Fata Confetto
(Comunicato Stampa)
07/07/2017
{fshare}