Google seleziona personale per assunzioni e stage in Italia

Redazione Prima Pagina Mazara

Google seleziona periodicamente personale per assunzioni in Italia. Le offerte sono rivolte a vari livelli di carriera. Si cercano figure junior, principalmente laureati, oppure figure senior, con esperienza. Ci sono opportunità anche per i giovani senza esperienza che vengono inseriti in azienda attraverso appositi programmi di tirocinio

I candidati selezionati vengono inseriti, solitamente, nelle aree Amministrazione, Business Strategy, IT & Data Management, Marketing e Comunicazione, User Experience & Design, Vendite, Finanza e Legale, in ambito tecnico e in altri settori.

I questo periodo Google è alla ricerca di profili per assunzioni in Lombardia, presso la sede di Milano. Ci sono anche opportunità nel Lazio a Roma

Ai candidati si richiedono competenze informatiche specifiche per il ruolo e la conoscenza della lingua inglese.

Ecco l’elenco delle figure ricercate:

MILANO

ALTRE SEDI

Al momento sono disponibili due tipologie di tirocini Google: Internship in Engineering & Tecnology e Internship Business. I tirocinanti vengono inseriti in diverse aree aziendali, ad esempio Business, Legal ed MBA. I percorsi di formazione e lavoro hanno una durata variabile, dalle 12 alle 14 settimane, a seconda della posizione. Oltre alla sede di Milano vengono attivati anche presso varie sedi estere.

Gli stagisti devono essere studenti di un corso di Laurea o Master e mantenere tale status per l’intera durata del tirocinio.

Le candidature per i Business Internship vengono aperte periodicamente in modo stagionale (es. Winter Business Intern, Spring – Summer Business Intern). In pratica i programmi di tirocinio Google vengono attivati costantemente. 

Google offre anche diversi vantaggi ai propri ‘Googlers’, che possono variare in base alle sedi di riferimento. Possono comprendere politiche di congedo parentale, piani pensionistici, servizi sanitari e per il benessere, e opportunità di volontariato. O ancora vacanze, flessibilità oraria, programmi di gestione risparmi, e opportunità di formazione e sviluppo.

Google è sempre interessata ad inserire giovani talenti. Per questo offre a studenti e laureati appositi programmi di inserimento e stage, oltre a borse di studio. Si va da programmi estivi per gli studenti pre universitari a residenze per laureati che desiderano sviluppare la loro esperienza, a vari finanziamenti e premi.

le assunzioni in Google vengono effettuate prevalentemente nelle seguenti aree:

Gli interessati alle future assunzioni Google e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Google Lavora con noi. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form. Per visionare le offerte di lavoro attive in Italia è sufficiente selezionare Italy nell’elenco dei paesi.