Gino Giardina, capitano dell’US Mazara 46, partecipa a “Uomini e Donne” della De Filippi
Il calciatore siciliano Gino Giardina, capitano dell’Unione Sportiva Mazara 46 (ex Mazarese), è fra i nuovi partecipanti del noto programma “Uomini e Donne” in onda nel pomeriggio su Canale 5. La sua apparizione nel programma condotto da Maria De Filippi ha fatto molto scalpore fra i social, soprattutto fra quanti conoscono Gino Giardina, ragazzo molto in gamba e leader da alcuni anni della compagine calcistica mazarese dopo aver militato anche in Serie D con l’FC Messina, Vibonese, Fersina, Perginese e Marsala.
Gino (all’anagrafe Gioacchino) Giardina, 35 anni, originario di Messina, difensore centrale con piedi da regista e spiccato senso tattico, sebbene non sia riuscito nella sua lunga carriera a raggiungere il calcio professionistico, vanta un record importante stabilito proprio l’anno scorso quando indossando la maglia della Mazarese ha segnato il gol più veloce mai realizzato in tutti i campionati d’Italia: 3 secondi e 81 millesimi. E’ successo nel match contro la Nissa allo stadio “Nino Vaccara”: Giardina direttamente dal dischetto di centrocampo (vedi foto di copertina), dopo il fischio d’inizio dell’arbitro, lasciò partire un tiro preciso e velenoso che beffò il bravo portiere Elezaj.
Per quel gol Giardina è stato premiato alla II edizione del Gran Galà del Calcio Siciliano. Adesso per capitan Giardina arriva l’esperienza sul piccolo schermo e molti giurano, conoscendolo, che già dalle prossime puntate potrebbe avere un ruolo da protagonista nel seguitissimo programma della De Filippi che vede quotidianamente nascere rapporti amorosi fra i partecipanti.