Futsal Mazara, un 2024 magico, da incorniciare. Risultati e numeri

Redazione Prima Pagina Mazara

Magico, straordinario, da incorniciare. Questo il 2024 per il Futsal Mazara. Un anno che ha regalato emozioni indescrivibili e traguardi che, probabilmente, la stessa società e i tifosi non si aspettavano Emozioni forti condivise sempre tutti insieme: giocatori, staff tecnico, dirigenza, addetti ai lavori vari e, soprattutto, Tifosi. Un 2024 che ha regalato tre date destinate a rimanere negli annali del Futsal:

𝟯𝟬 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 - "Pala Ercole" di Policoro (MT)

Il Futsal Mazara si aggiudica la finale contro l'Energy Saving (3-2 dts) ed alza al cielo la 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕 (vedi foto);

𝟭𝟯 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 - "Palatricomi" di Rosolini (SR)

Nell'ultima di campionato il Futsal Mazara pareggia contro l'Arcobaleno Ispica (0-0) e vince il 𝗖𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗕;

𝟮 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 - "PalaLaganà" di Messina. Il Futsal Mazara fa il suo storico 𝗲𝘀𝗼𝗿𝗱𝗶𝗼 𝗶𝗻 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗔𝟮.

“Date –scrive la società- che sono frutto di impegno, sacrifici, rinunce, programmazione, rischi. Date che sono figlie di risultati inseguiti con il cuore, prima ancora che con le gambe e con la testa. Per tutto questo e molto altro oggi ci sentiamo di dire grazie al 2024 ed a tutti quelli che, a vario titolo, ne hanno fatto parte”.

Ed i 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗶 di questo 𝟮𝟬𝟮𝟰 sono davvero inequivocabili: 27 Partite Giocate, 16 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte, 103 gol fatti, 84 gol subiti. In casa Futsal Mazara il 𝗥𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗕𝗼𝗺𝗯𝗲𝗿 del 𝟮𝟬𝟮𝟰 è 𝗙𝗲𝗹𝗶𝗽𝗲 𝗔𝗹𝘃𝗲𝘀 con le sue 17 reti realizzate. Dietro a quota 16 c'è 𝗣𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗚𝗮𝗻𝗰𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼, anche quest'anno sul podio dei giocatori più prolifici. Sul gradino più basso del podio, invece, troviamo 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗕𝘂𝘀𝗰𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮 con i suoi 14 𝗴𝗼𝗹 messi a segno.

L'unico giocatore ad aver realizzato un 𝗽𝗼𝗸𝗲𝗿 nel 2024 è stato 𝗝𝗼𝗮𝗼, mentre le due sole triplette gialloblu portano le firme di 𝗙𝗮𝗿𝗶𝗻𝗮 ed 𝗔𝗹𝘃𝗲𝘀. 𝗔𝗹𝘃𝗲𝘀 è anche il re delle doppiette, avendone messe a segno ben 5 delle 15 complessive della squadra. Anche qui 𝗚𝗮𝗻𝗰𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼 è al secondo posto con le 4 doppiette realizzate.