​Futsal Mazara, sonora sconfitta esterna (6-2) nel derby contro il Marsala

Redazione Prima Pagina Mazara

Nella 10^ giornata del campionato di Serie A2 – Girone D, la prima del girone di ritorno, il Futsal Mazara incappa in una sonora sconfitta esterna nel derby contro il Marsala Futsal. Al Pala San Carlo finisce 6-2 per i lilibetani che dopo aver vinto a Mazara nella prima giornata vincono anche in casa. Una sfida sempre sentita, che ha messo di fronte due realtà storiche della provincia di Trapani. La formazione di mister Enzo Bruno punta a dare continuità a un girone d’andata che l’ha vista tra le protagoniste assolute della prima parte di stagione.

Il Marsala Futsal, quarto in classifica, si è presentato invece all’appuntamento con una novità significativa in panchina: in settimana la società ha infatti ufficializzato il cambio di guida tecnica, con Ricardo Tutilio subentrato a Rafa Torrejon. Un avvicendamento che ha portato al gruppo nuove motivazioni, dopo la sconfitta rimediata a Regalbuto, e un diverso assetto tattico. Partita dai ritimi molto alti fin dall’inizio.Prima occasione della partita per il Mazara ma Vallarelli salva su Bruno.

Matteo De Bartoli sblocca il risultato al 2’ deviando in rete una conclusione di un compagno. Poi Danek compie un miracolo su Tendero. Occaione per il Mazara con Joao salva ancora Vallarelli. Al 7’ De Bartoli va ancora in rete con tiro al volo. Il Futsal Mazara comincia svegliarsi e all’11’ trova il gol con Buscaglia che spalle alla porta si gira e fa secco Vallarelli. Dopo circa un minuto Buscaglia ancora vicino al gol. A 5’ dall’intervallo ci prova ancora Buscaglia ma trova una deviazione in angolo.

Al 18’ l’argentino Matias Felder, neoaquisto del Marsala e vincitore del Campionato argentino con il San Lorenzo, colpisce un gran palo. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per i padroni di casa. All’inizio del secondo tempo Marsala in gol con Israel Caro Barroso sigla il 3-1 a seguito di un calcio d’angolo. Salvatore Bruno riavvicina il Mazara con un gran tiro. Adesso il Mazara spinge alla ricerca del pareggio. Il Marsala reagisce con l’argentino Felder che colpisce l’incrocio dei pali.

Al 10’ lo stesso Felder va in rete per il 4-2. Il Marsala domina la partita poco dopo va ancora in rete con Tendero. Mister Bruno gioca il power play con Buscaglia. Ne approfitta però il Marsala che con Caro Barroso centra la porta del Mazara ormai sguarnita. I gialloblù vanno in crisi e non trovano più la lucidità per tentare una clamorosa rimonta. Il Marsala controlla fino alla fine. Al suono della sirena festeggiano i tifosi del Marsala, molta delusione per i tanti mazaresi che hanno seguito la squadra in trasferta.

Tra le due formazioni si è trattato del terzo derby stagionale dopo quello di Coppa Divisione a inizio stagione e quello della prima giornata di campionato. In tutte le occasioni ad avere la meglio sono stati i marsalesi. Nonostante la sconfitta il Mazara rimane al secondo posto anche se il Messina Futsal allunga il distacco grazie alla vittoria contro la Blinking Soverato. Adesso una pausa fino al 10 gennaio quando i gialloblù incontreranno in casa il Regalbuto che ha fermato in trasferta la Gear Piazza Armerina

Il tabellino

Marsala Futsal: Vallarelli, Cosenza, Caro Barroso, Tendero, Cazzin, Noto, Sanalitro, Foderà, Patti, Romano, De Bartoli, Felder . All. Ricardo Tutilo

Futsal Mazara: Danek, Russo, Joao, Felipe Alves, S. Bruno, Gustavo, Agugliaro, Falasca, Di Conto, Daricca, Buscaglia, Rivella. All. Vincenzo Bruno.

Marcatori: 2’09’’pt De Bartoli, 6’44’’pt De Bartoli, 10’36’’pt Buscaglia, 1’30’’st Caro Barroso, 3’30’’st S.Bruno, 9’45’ Felder, 12’20’’st Tendero, 15’30’’st Caro Barroso.

1° Arbitro: Davide Conti (Ancona); 2° Arbitro: Paolo Milardi (Pescara); Cronometrista: Mirko Cino (Enna).

Note: ammoniti Foderà, S.Bruno Cazzin . Falli: pt 4-5; st 1-2.

Risultati 10^ giornata Girone D Serie A2

EUR -Città di Acri 7-1

Junior Domitia-1983 Roma 3Z History

Messina Futsal-Blingink Soverato 3-2 sospesa

Marsala Futsal-Futsal Mazara 6-2

Regalbuto Futsal-Gear Piazza Armerina 2-2

Classifica

Messina Futsal 22

Futsal Mazara 2020 18

GEAR Piazza Armerina 17

Marsala Futsal 2012 17

Regalbuto Futsal 14

EUR 12

Città di Acri 10

Junior Domitia 10

1983 Roma 3Z History 10

Blingink Soverato 9

Partite 11^ giornata Girone D Serie A2 (10 gennaio)

Gear Piazza Armerina-Junior Domitia (anticipo 9 gennaio)

1983 Roma 3Z History-Messina Futsal

Città di Acri- Marsala Futsal

Blinging Soverato-EUR

Futsal Mazara-Regalbuto Futsal

Francesco Mezzapelle