Futsal Mazara sconfitto 2-0 a Piazza Armerina. Ai gialloblù, decimati dagli infortuni, non basta la “garra”

Redazione Prima Pagina Mazara

Una brutta sconfitta per il Futsal Mazara impegnato questo pomeriggio, nella 15^ giornata del campionato di Serie A2-Girone D, in casa della forte Gear Piazza Armerina. Trasferta delicata per la squadra del presidente Filippo Maggio soprattutto dopo i due pareggi interni consecutivi che hanno rallentato la squadra nella corsa alle posizioni di vertice. A incidere sull’ultimo periodo sono stati anche i numerosi infortuni, che hanno limitato le rotazioni a disposizione di mister Vincenzo Bruno e condizionato la continuità di rendimento.

Malgrado le difficoltà, il gruppo era quindi chiamato a dare un segnale forte sul piano del carattere e della determinazione. Nonostante gli uomini contati i ragazzi di mister Bruno hanno disputato un match gagliardo contro i padroni di casa che vantano nessuna sconfitta tra le mura amiche e con una difesa -come il Futsal Mazara prima ella partita- migliore del torneo, con 39 reti incassate. La squadra di mister Magalhaes sta disputando un buon campionato e rappresenta una delle realtà più solide del girone.

Bella cornice di pubblico al Palazzetto dello Sport di Piazza Armerina con la presenza anche di un gruppo di tifosi arrivati da Mazara del Vallo per assistere ad un match importante sul piano della classifica, dove le due squadre sono distanziate da appena una lunghezza, con gli ennesi al terzo posto con 24 punti e i mazaresi in quarta posizione a quota 23.

La cronaca della partita. La prima azione gol è del Futsal Mazara con Joao il cui tiro viene parato da Pilumeli. I padroni di casa colpiscono un palo con un tiro in diagonale. Gialloblù nuovamente pericolosi in più di una circostanza. Le due squadre giocano a specchio senza commettere errori. Partita molto tattica, equilibrata e corretta. Sul finire del primo tempo si è registrata qualche schermaglia di gioco e un po’ di nervosismo vista anche l’alta posta in palio.

Il Futsal Mazara ha avuto delle buone chance per passare in vantaggio e con i padroni di casa che sfiorano il vantaggio colpendo una traversa. Il primo tempo si è chiuso però a reti bianche. Il secondo tempo vede i padroni di casa portarsi in vantaggio con Fabinho sfruttando un errore in attacco del Mazara. Il Futsal Mazara reagisce e sfiora più volte il pari. Mister Bruno gioca il power play. Nel finale grande occasione per il pari dei gialloblù (vedi foto di copertina), diagonale di Rivella sul quale Di Conto non arriva pere un soffio.

Nell’azione seguente, con il Mazara proteso in avanti, la Gear Piazza Armerina sigla il 2-0 con Vitinho chiudendo in pratica la partita. Bisogna fare però un plauso al Futsal Mazara che, seppur decimato dagli infortuni (oggi pomeriggio si è fatto male Di Marco, Rivella ha giocato in pratica zoppicando e Felipe Alves è andato in campo in condizioni imperfette), ha dimostrato compattezza. Sarà pertanto importante, anche alla luce dei risultati del Girone (non sono mancate le sorprese), misurare ambizioni e solidità in vista del rush finale di stagione, e magari tornare alla vittoria, già sabato prossimo quando i gialloblù incontreranno in casa (e ci sarà bisogno del grande pubblico e sostegno dei tifosi) il Blinking Soverato che oggi ha battuto in casa il Marsala Futsal per 8-2.

Tabellino

Gear Piazza Armerina: Pilumeli, Diana, Russo M., Zapella, Noto, Tamurella, Cawe, Vitinho, Murillo, Amorelli, Castronovo, Fabinho,. All. Magalhaes M.

Futsal Mazara: Russo, Joao, Pirrone, Bruno S., Di Conto, Rivella, Agugliaro, Daricca, Felipe Alves, Danek, De Marco, Lampasona. All. Bruno V.

Marcatori: Fabinho 2’35’’ st, Vitinho 19’24’’

Arbitro 1 Angelo Iacona della sezione di Ragusa; Arbitro 2 Michele Corrado Schillaci della sezione di Enna, Cronometrista Andrea Salanitro di Catania.

Risultati 15^ giornata Girone D Serie A2

1983 Roma 3Z History- Città di Acri 8-2

Junior Domitia-EUR 2-4

Messina Futsal- Regalbuto Futsal 2-2

Blinking Soverato- Marsala Futsal 2012 8-2

Gear Piazza Armerina-Futsal Mazara 2-0

Classifica

Messina Futsal 29

GEAR Piazza Armerina 27

Marsala Futsal 2012 27

EUR 25

Futsal Mazara 2020 23

Blingink Soverato 22

Regalbuto Futsal 19

1983 Roma 3Z History 15

Città di Acri 11

Junior Domitia 10

Partite 16^ giornata Girone D Serie A2 ( 21 febbraio )

Città di Acri- Messina Futsal

EUR-Regalbuto Futsal

Futsal Mazara-Blinking Soverato

Gear Piazza Armerina-1983 Roma 3Z History

Marsala Futsal 2012-Junior Domitia

Francesco Mezzapelle