Futsal Mazara, mister Enzo Bruno: "C'è ancora da lavorare ma sono fiducioso per la nuova stagione in A2"
"Dopo il Campionato, questa volta, abbiamo avuto una lunga pausa da un punto di vista di campo, perché il 13 aprile abbiamo vinto il Campionato di Serie B e da quel giorno abbiamo iniziato la preparazione il 3 settembre.- Queste le parole del mister del Futsal Mazara, Enzo Bruno, durante la nostra trasmissione Prima News, che continua- Quindi alla fine è stato parecchio tempo senza avere contatto con i giocatori, con il campo. Però dalla settima dopo la fine del Campionato scorso abbiamo cominciato a lavorare sul roster, sul sulla burocrazia a livello di iscrizioni in campionato e quant'altro." Abbiamo chiesto ad Enzo Bruno come la squadra si stesse preparando a questo nuovo Campionato. "Il Campionato inizierà il 12 Ottobre a Messina.
Noi ci siamo allenati, abbiamo un roster quasi tutto nuovo, abbiamo preso degli elementi di categoria ma ci dobbiamo ancora integrare, dobbiamo conoscerci e capire le caratteristiche di tutti. Dobbiamo capire anche la categoria, molti di noi non l'hanno mai fatta, quindi è una novità. Abbiamo, proprio per questo, cercato di organizzare più amichevoli possibili per cercare di affinare la nostra squadra nei meccanismi. Sabato abbiamo l'ultima partita amichevole a Melilli contro una squadra di elite, quindi sarà un buon test.
Diciamo che fin qui le amichevoli ci hanno detto che siamo una squadra che è comunque in crescita. Abbiamo fatto poco bene forse nell'ultima amichevole a Palermo, ma abbiamo la preparazione sulle gambe, siamo un po' pesanti, dobbiamo lavorare ancora da tantissimo sulla tattica. Ma non sono preoccupato." Durante il corso della puntata il mister giallo-blu ha parlato dei nuovi acquisti fatti dalla squadra mazarese. Si tratta di: Salvatore Bruno, De Barros Freire Joao Victor, Rivella Kevin, Rosone Giacomo e Liburdi Samuel.
Inoltre, Enzo Bruno ha anche parlato dei giocatori veterani della squadra. L'allenatore ha espresso grande fiducia in vista della nuova stagione affermando di essere convinto delle potenzialità della sua squadra.
Clicca qui per guardare l'intervista completa.
Caterina Mezzapelle