Futsal Mazara fa poker ad Acri e centra la terza vittoria consecutiva e vetta della classifica
Terzo successo di fila per il Futsal Mazara che espugna il campo di Acri con il risultato di 1-4. Una vittoria meritata per la compagine di mister Enzo Bruno che la mette subito sui binari giusti fin dai primi secondi. In gol De Marco, Falasca (doppietta) e Joao, ma da menzionare anche la prova di Danek che neutralizza un tiro libero (nel primo tempo) e un rigore (nella ripresa). Pronti via e Futsal Mazara subito in vantaggio: passano appena 44 secondi quando De Marco su punizione, porta avanti i gialloblu.
I calabresi provano a rispondere con Fiore, sul cui tentativo Danek è bravo a mettere il piede, mentre la squadra di mister Bruno sfiora il raddoppio con una ripartenza micidiale ma Falasca a tu per tu esalta i riflessi del portiere di casa. Un’altra ripartenza, però, all’8’ premia il Futsal Mazara: azione orchestrata da Salvatore Bruno che allarga sulla destra per De Marco, il quale poi serve Falasca che stavolta da due passi fa 0-2.
Per i mazaresi ci prova anche Danek con un rinvio a porta rossonera sguarnita, palla che finisce di poco a lato. Il portiere gialloblu è chiamato in causa e si fa trovare pronto su una botta col destro di Fiore, sugli sviluppi di una rimessa laterale e su un sinistro di Arcidiacone. Mazaresi costretti più volte al fallo, tanto da raggiungere i cinque falli a quattro minuti dall’intervallo, mentre i padroni di casa ci provano con Pagliuso, che spizzica il palo con la palla che poi termina in fallo laterale. A 3’06’’ dall’intervallo, sesto fallo mazarese: sul pallone si porta Rengifo, ma Danek dice di no.
Si va così al riposo sullo 0-2.
Nella ripresa, prima occasione di marca rossonera, con Fiore che chiama ancora una volta in causa il portiere gialloblu. La formazione allenata da mister Bruno prova a riaffacciarsi in avanti sull’asse Joao-Felipe Alves, ma il colpo di tacco di quest’ultimo viene fermato dalla difesa di casa. Poco dopo, proteste dei gialloblu per un braccio largo in area su un sinistro di Falasca, tutto regolare secondo la direzione di gara. Dall’altra parte è Mannella a provarci dalla distanza, tiro bloccato da Danek.
Rossoneri molto più pericolosi poco dopo con Frassetti, ma la difesa mazarese si chiude bene, mentre il Futsal Mazara sfiora il tris con i tentativi di Joao e di Bruno, ma Rota si esalta e dice di no. Su un pallone recuperato a metà campo, clamorosa occasione sciupata dai gialloblu che però si rifanno subito dopo con Joao che concretizza uno schema su calcio d’angolo. Mazaresi che vanno ancora alla ricerca del gol, mentre l’Acri si affida al power play nella speranza di ridurre il gap. E su una palla recuperata, Bruno serve Falasca che a porta vuota da metà campo fa 0-4.
I rossoneri hanno una nuova chance all’11’ su rigore concesso per fallo su Mannella: sul dischetto si porta Rengifo, ma Danek abbassa la saracinesca, mettendo anche la sua firma. Il portierone gialloblu si conferma poco dopo opponendosi anche a Frassetti, ma non può nulla sul sinistro dello stesso Frassetti che al 14’ accorcia per i suoi. Acri che continua a giocare col portiere di movimento, prima Fiore manda alto e poi Danek si oppone anche a Martinez. I gialloblu gestiscono il vantaggio e il risultato non cambia più, il Futsal Mazara conquista la terza vittoria consecutiva.
Tabellino
Città di Acri: Gallo, Rota, Rengifo, Fiore, Arcidiacone, Mannella, Frassetti, Pagliuso, Martinez, Toscano, Occhiuto, De Luca. All. Alessandro Basile.
Futsal Mazara: Danek, Russo, Joao, Falasca, S. Bruno, Buscaglia, Rivella, Agugliaro, A. Paesano, Daricca, F. Alves, De Marco. All. Vincenzo Bruno.
Marcatori: pt 1’ De Marco, 8’ Falasca; st 7’ Joao, 9’ Falasca, 14’ Frassetti.
1° Arbitro: Salvatore Impemba (Battipaglia). 2° Arbitro: Federica Grasso (Caserta). Cronometrista: Maurizio Barcio (Cosenza).
Note: Ammoniti: Falasca (M), Bruno (M), Rivella (M), Danek (M), Gallo (A). Falli: pt: 4-6; st 0-3. Al 18’ pt Danek respinge un tiro libero a Rengifo. All’11’ st Danek respinge un rigore a Rengifo.
Risultati IV Giornata Campionato di SerieA2 Girone D
Città di Acri-Futsal Mazara 1-4
Eur-Messina Futsal 2-6
Junior Domitia-Blinking Soverato 4-3
Marsala Futsal_ Gear Piazza Armerina 0-8
Promostad Regalbuto-1983 Roma 3Z History 5-3
Classifica
Messina Futsal, Marsala Futsal, Junior Domitia e Futsal Mazara 9
Gear Piazza Armerina 7
Eur, Blinking Soverato 4
1983 Roma 3Z History e Promostad Regalbuto 3
Città di Acri 1
Prossimo turno sabato 15 novembre
1983 Roma 3Z History-Futsal Mazara
Junior Domitia-Promostad Regalbuto
Messina Futsal-Marsala Futsal
Blinking Soverato-Città di Acri
Gear Piazza Armerina-Eur