Futsal Mazara, domani a Regalbuto per la seconda di Campionato

Redazione Prima Pagina Mazara

Archiviata la parentesi di Coppa Divisione, il Futsal Mazara torna a concentrarsi sul campionato. Sabato 10 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 16:00, la formazione gialloblu sarà impegnata al Palasport “Papa Giovanni Paolo II” di Regalbuto, ospite della Promostand Regalbuto, nella gara valevole per la 2^ giornata del Girone D di Serie A2.

Il Futsal Mazara si presenta all’appuntamento forte del successo ottenuto all’esordio contro il Marsala Futsal. Una vittoria in rimonta, arrivata dopo un avvio difficile e con i gialloblu capaci di ribaltare il doppio svantaggio fino al definitivo 3-2. Un primo successo che ha regalato entusiasmo e fiducia alla squadra di mister Vincenzo Bruno, chiamata ora a dare continuità al risultato conquistato nel derby.

A precedere la trasferta di Regalbuto, però, c’è stato l’impegno infrasettimanale di Coppa Divisione sul campo del Mistral Palermo. La sconfitta per 7-3 ha sancito l’eliminazione dei gialloblu dalla competizione, chiudendo anzitempo il percorso in Coppa. Un impegno che ha comunque offerto a mister Bruno l’opportunità di dare spazio a diversi elementi della rosa e che dovrà essere rapidamente archiviato per concentrare tutte le energie sul campionato. Anche in questa occasione il tecnico non sarà in panchina per scontare la seconda delle tre giornate di squalifica. A guidare la squadra dalla panchina sarà ancora una volta l’assistant coach Giovanni Pomilia, pronto a dare continuità al lavoro dello staff tecnico.

Di fronte ci sarà un Regalbuto che ha iniziato il proprio campionato nel migliore dei modi. La formazione ennese, infatti, ha conquistato tre punti pesanti nella prima giornata espugnando il campo del Melilli con un convincente 4-7. Un risultato che conferma le difficoltà che attendono i gialloblu in una trasferta tradizionalmente impegnativa e contro una squadra che vorrà sfruttare il fattore campo per dare seguito all’ottimo esordio.

Per il Futsal Mazara sarà dunque una nuova prova di maturità, a pochi giorni dall’impegno di Coppa. L’obiettivo è tornare a casa con un risultato positivo e dare continuità ai tre punti conquistati nella prima giornata, in un Girone D che si preannuncia molto equilibrato.

A dirigere l’incontro saranno Arsian Bushi di Rovereto e Flavio Pines di Basso Friuli. Il cronometrista sarà Carlo Girone di Taranto.