Futsal Mazara, battuta d’arresto in trasferta. Sconfitta 3-1 contro l’History Roma 3 Z 1983
Nella V giornata del campionato di Serie A2 Girone D arriva la seconda sconfitta per il Futsal Mazara, questa volta in trasferta, contro l’ASD History Roma 3Z 1983. Una gara che ha visto i gialloblù un po’ contratti con una prestazione non certamente all’altezza delle tre precedenti, forse (per trovare uan ragione) a causa della levataccia per prendere l’aereo si è fatta sentire. Al PalaToLive di Roma finisce 3-1 per la squadra di mister Matteo Fiorentini. La partita, iniziata con qualche minuto di ritardo, nei primi dieci minuti non regala particolari sussulti.
Sono però i padroni di acsa ad vere le occasioni migliori. Clamorosa quella di Marquinhos (De Souza) che non approfitta di un errore del Mazara in uscita e da ottima posizione centra il palo. Il Mazara reagisce con un bel diagonale di Rivella che finisce a lato. Partita nervosa e tre ammoniti per l’History Roma ed uno per il Mazara. Danek salva sulla linea su spizzata di testa di Giubilei. Dall’altra parte Cerulli nega il gol a Bruno. Altra grande occasione per il Mazara ma sulla linea salva Ditata con Cerulli battuto.
Negli ultimi secondi punizione di Buscaglia ribatte la barriera dell’History e lo stesso Buscaglia mette in rete ma l’arbitro annulla per presunto fallo di un giocatore gialloblù in mischia. A 7’’ dalla fine con un tiro dalla distanza sporcato da una deviazione Ditata batte Danek e l’History torna negli spogliatoi in vantaggio. Nel secondo tempo il Mazara si porta in avanti alla ricerca del pareggio, i padroni di casa ripartono sfiorando un paio di volte il raddoppio. I gialloblù ci provano ma sono anche sfortunati in più di una circostanza.
Altro fallo di Falasca e doppia ammonizione ed espulsione. Il Mazara rimane in inferiorità numerica momentanea, in questa fase arriva il raddoppio dell’History Roma con una sfortunata autorete a seguito di un tiro di Giubilei ribattuto dal palo. Ristabilita la parità numerica il Mazara va vicino al gol, negato da qualche imperfezione sottoporta e qualche deviazione della difesa ospite. Doppia ammonizione per Spaziani e stavolta padroni di casa in inferiorità numerica. A 2’30 arriva il gol del Mazara con un bel diagonale di Rivella che riaccende le speranze gialloblù.
Capitan Alves & C. tentano il tutto per tutto e mister Bruno gioca il powerplay. A 51’’ dalla fine il portiere ospite Cerulli intercetta un pallone in area e centra la sguarnita porta mazarese fissando definitivamente il risultato sul 3-1. Alla squadra di mister Enzo Bruno resta l’amarezza ed il rammarico per una gara sicuramente alla portata e per l’occasione persa per rimanere intesta alla classifica in coabitazione il Messina che ha vitto in casa con un netto 8-3 sul Marsala.
Vincendo contro l’Eur in casa avanza al secondo posto la Gear Piazza Armerica che proprio sabato prossimo sarà ospite del Futsal Mazara.
Tabellino
History Roma 3Z 1983 : Cerulli, Giubilei, Febo, Lungo, Ditata, Spreafico, Cardone, Carzedda, De Souza, Faziani, Vicalvi, Bucciarelli. All. Fiorentini
Mazara: Russo, Joao, Falasca, Bruno S, Buscaglia, Rivella, Agugliaro, A. Paesano, Daricca, Felipe Alves, Danek, De Marco.All. Bruno
Marcatori: 19’53’’pt Ditata, 14’30’’ aut. Bruno, 17’30 Rivella, 19’ Cerulli
Arbitri Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme), Giuseppe Suriano (Vibo Valentia), con Pietro Sessa (Ciampino) al cronometro.
Note: ammoniti Falasca, Vicalvi, Ditata, Faziani. Espulsi Falasca e Spaziani. Falli 4-5 pt, 2-3 st
Risultati V Giornata Campionato di SerieA2 Girone D
1983 Roma 3Z History-Futsal Mazara 3-1
Junior Domitia-Promostad Regalbuto 2-4
Messina Futsal-Marsala Futsal 8-3
Blinking Soverato-Città di Acri 5-7
Gear Piazza Armerina-Eur 6-3
Classifica
Messina Futsal 12
Gear Piazza Armerina 10
Marsala Futsal, Junior Domitia e Futsal Mazara 9
1983 Roma 3Z History e Promostad Regalbuto 6
Eur,Blinking Soverato, Città di Acri 4
Prossimo Turno (sabato 22 novembre)
Città di Acri-1983 Roma 3Z History
Eur-Junior Domitia
Futsal Mazara- Gear Piazza Armerina
Marsala Futsal-Blinking Soverato
Regalbuto Futsal-Messina Futsal
Francesco Mezzapelle