Futsal Mazara, amaro pareggio (3-3) in casa contro il Città di Acri. Diversi errori e molti rimpianti

Redazione Prima Pagina Mazara

Finisce 3-3 il match casalingo del Futsal Mazara contro il Città di Acri nella 13^ giornata del Girone D di Serie A2. Alla fine, per come si era messa la partita, si può dire un punto guadagnato, anche alla luce dei risultati delle altre partite, vedi in primis la sconfitta casalinga della capolista Messina Futsal contro l’EUR. La partita al palazzetto dello sport di Mazara del Vallo (per rivedere la diretta clicca qui: https://fb.watch/EZ-_2Vycbo/https://www.youtube.com/AYmeWOXFg4s), per l’occasione ingresso gratuito deciso dalla società canarina, è iniziata a ritmi bassi con il Futsal Mazara subito a manovrare senza trovare però l’occasione giusta, da segnalare solo qualche conclusione dalla distanza.

Altra nota è relativa all’assenza del gruppo dei giovani ultras che è entrato soltanto a 5’ dall’inizio, un segnale di protesta dopo la sconfitta esterna contro l’EUR; in tribuna campeggiava uno striscione con su scritto “Meritiamo di più”. Sul parquet continuava il timido dominio del Futsal Mazara che però viene interrotto al 9’ quando Francesco Pagliuso con un tiro deviato da un piede gialloblù sigla il vantaggio dei rossoneri. Il Futsal Mazara accusa un po’ il colpo e la manovra dei gialloblù ne risente molto in fluidità.

Al 14’ gli ospiti raddoppiano, stavolta gran parte del merito è del marcatore, Scervino, che insacca incrociando con un bel diagonale che batte Danek. I gialloblù tentano una reazione ma l’Acri si chiude bene. Squillo di tromba dei mazaresi sul finire del tempo con un bel tiro di Buscaglia che per poco non beffa Rota. Il primo tempo si chiude 2-0 per il Città di Acri. Sembra un altro Mazara quello che entra nella ripresa e che cinge d’assedio l’area rossonera. A seguito di una respinta però una disattenzione difensiva permette all’Acri di andare sul 3-0 con il gol di Mario Pagliuso.

Il Futsal Mazara riparte a testa bassa, lotta pallone su pallone rischiando qualche fallo di troppo. Al 12’ arriva la svolta: capitan Alves viene atterrato in area dal portiere Rota, calcio di rigore per il Mazara. Rota viene sostituito in porta da Carrieri. Uscendo dal campo il n.17 rossonero colpisce una bottiglietta, si accende un parapiglia fra le due panchine, con il secondo allenatore del Mazara, Giovanni Pomilia, che viene espulso dall’arbitro Schillaci. Il pubblico si infiamma.

Dopo alcuni minuti viene ristabilita la calma e sedati gli animi ed il gioco riprende. De Marco dal dischetto (vedi foto da noi scattata) calcia e spiazza Carrieri dando il via alla rimonta gialloblù. Al 15’ Salvatore Bruno da power play va in rete intercettando un bel diagonale di Joao. Il Città di Acri si innervosisce e commette alcuni falli. La rimonta mazarese viene completata dopo pochi secondi da Alves che sottoporta mette in rete dopo una mischia in area avversaria. Il Futsal Mazara ha a disposizione poco meno di 5’.

Purtroppo il portieri Carrieri in gran forma, qualche sfortunata deviazione e la poca lucidità nel finale non permettono al Futsal Mazara di capitalizzare almeno un paio di nitide occasioni per il gol della vittoria. Finisce 3-3 con le due squadre che si salutano con fair play e la tifoseria mazarese che chiede alla squadra un maggiore impegno nel finale di stagione. Sabato prossimo il Futsal Mazara sarà impegnato nuovamente in casa, contro Roma 3Z History che ha pareggiato in casa con il Regalbuto Futsal.

Il tabellino

Futsal Mazara: Danek, Russo, Joao, Pirrone, S. Bruno, Di Conto, Buscaglia, Rivella, Agugliaro, Daricca, F. Alves, De Marco. All. Vincenzo Bruno.

Città di Acri: Rota, Carrieri, Fiore, Arcidiacone, Fiorita, Mannella, Frassetti, Pagliuso M., Scervino, Pagliuso F., Martinez, Occhiuto. All. Alessandro Basile

Marcatori: 9’ pt Pagliuso F., 14’pt Scervino, 1’30” st Pagliuso M., 12’ st De Marco (rig.), 15’st Bruno S., 15’40’’ Alves.

1° Arbitro: Michele Corrado Schillaci (Enna); 2° Arbitro: Sebastiano Monaco (Acireale); Cronometrista: Sebastian Colletta (Trapani).

Note: Ammoniti: Daricca, Scervino. Espulso: Pomilia G., Falli: 3-2pt ; 5-3st

Risultati 13^ giornata Girone D Serie A2

1983 Roma 3Z History- Regalbuto Futsal 1-1

Messina Futsal-EUR 1-2

Blinking Soverato -Junior Domitia 6-2

Futsal Mazara- Città di Acri 3-3

Gear Piazza Armerina -Marsala Futsal 2012 2-2

Classifica

Messina Futsal 28

GEAR Piazza Armerina 24

Marsala Futsal 2012 24

Futsal Mazara 2020 22

EUR 19

Blingink Soverato16

Regalbuto Futsal 15

Città di Acri 11

1983 Roma 3Z History 11

Junior Domitia 10

Partite 14^ giornata Girone D Serie A2 (6-7 febbraio )

Regalbuto Futsal- Junior Domitia (anticipo 6 febbraio)

Città di Acri-Blinking Soverato

EUR-Gear Piazza Armerina

Futsal Mazara-1983 Roma 3Z History

Marsala Futsal 2012- Messina Futsal

Francesco Mezzapelle