Futsal Mazara a Messina per l'ultimo turno del girone d'andata: in palio il titolo di Campione d'inverno

Redazione Prima Pagina Mazara

Ultimo turno del girone d’andata e vetta della classifica in gioco. Sabato 13 dicembre, alle ore 18, il Futsal Mazara farà visita al Messina Futsal nel match valido per la 9^ giornata del campionato di Serie A2 – Girone D. Una sfida che mette di fronte la prima e la seconda in classifica e che assegnerà il titolo di Campione d’inverno, oltre a definire la griglia definitiva d’accesso alla I Fase della Coppa Italia.

I gialloblu arrivano all’appuntamento da capolista solitaria con 18 punti e soprattutto forti di un trend positivo importante: tre vittorie consecutive, ottenute contro Gear Piazza Armerina (2-0), Blingink Soverato (4-5) e Junior Domitia (6-5). La squadra di mister Vincenzo Bruno può inoltre vantare la miglior difesa del torneo, con appena 20 reti subite nelle prime otto giornate, un dato che certifica solidità, equilibrio e grande compattezza del gruppo. Un risultato positivo vorrebbe dire disputare in casa la I Fase della Coppa Italia.

Dall’altra parte ci sarà un Messina Futsal determinato a risolleversi. I peloritani occupano attualmente il secondo posto con 16 punti, gli stessi della Gear Piazza Armerina, e possono contare sul miglior attacco della Serie A2 – Girone D, con 44 gol. Tra le mura amiche il bilancio è fin qui di tre vittorie e una sconfitta, quest’ultima maturata alla 2^ giornata contro la Roma 3Z History (1-2). Tra i peloritani milita inoltre anche l’attuale capocannoniere del campionato, Juan Caropi Cruz, già autore di 14 reti.

La posta in palio sarà dunque altissima in un match che promette tensione, intensità e ritmo. Il Futsal Mazara è pronto a giocarsi la propria chance per chiudere il girone d’andata al comando e presentarsi così alla Coppa Italia con il miglior piazzamento possibile.

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Davide Gammaro (Rossano) e Pasquale Ramieri (Frosinone). Al cronometro ci sarà Fabio Perez (Siracusa).

Comunicato stampa