Futsal Mazara 2020, dopo anni la Città torna ad avere una squadra di calcio a 5

Redazione Prima Pagina Mazara

L’ASD Futsal Mazara 2020, lo scorso anno iscritta al campionato di Serie D (che non ha mai preso il via causa pandemia), è stata ammessa al prossimo campionato di Serie C1 2021/22.

Il doppio salto di categoria è stato reso possibile dalla fusione fra il club gialloblu del Presidente Filippo Maggio (in foto copertina) ed una società della provincia avente diritto di partecipazione alla Serie C1.

La certezza di disputare un campionato di Serie C1, e l’ambizione di dotare la città di Mazara di una squadra degna di tale nome, ha fornito l’input necessario per arricchire ulteriormente l’entourage societario con nuovi importanti tasselli.

Questo il nuovo organigramma societario:

Presidente: Filippo Maggio

Amministratore Delegato: Gaspare Asaro

Direttore Generale: Vincenzo Reina

Direttore Sportivo: Vincenzo Agatone

Team Manager: Vittorio Raspanti

Tesoriere: Sergio Pietrobono.

Di seguito lo staff tecnico, per la stagione sportiva 2021-22, guidato da mister Enzo Bruno.

Nel ruolo di collaboratore tecnico si registra l'inserimento di Giovanni Pomilia, che va ad aggiungersi al riconfermato Gianfranco Antero.

Il ruolo di preparatore atletico è affidato a Francesco Vaccaro, quello dei portieri a Bartolomeo Marmoreo, mentre Francesco Laudicina è stato confermato nel ruolo di fisioterapista.

La squadra ha iniziato la preparazione atletica lo scorso 16 agosto al Palazzetto dello Sport di Mazara. Due le amichevoli ad oggi disputate, entrambe in esterna contro formazioni di serie C2: il Futsal Alcamo ed il Mistral Carini.

Fra gli attuali tesserati spiccano:

Data inizio campionato sabato 11 settembre. Lunedì 6 settembre verrà reso noto il calendario della Serie C1, l’Asd Futsal Mazara 2020 sarà inserito nel girone A. Le gare interne verranno disputate il sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Mazara.