Fratelli d'Italia: "Il Comune di Mazara dimentica il giorno del Ricordo. Noi no"
Riceviamo e pubblichiamo una nota del commissario cittadino di Fratelli d'Italia Mazara del Vallo, Francesco Santangelo, in merito al giorno della memoria per le vittime delle foibe. Ecco quanto si legge:
"Ieri, 10 febbraio si è celebrato il Giorno del Ricordo, istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92, per conservare e rinnovare la memoria di tutte le vittime delle foibe e dell'esodo degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra. Il sindaco Quinci, tuttavia, ha ritenuto meno importante questo giorno del ricordo, rispetto alla doverosa celebrazione del 27 gennaio. Il Primo Cittadino non ha speso nemmeno un semplice post su Facebook (come negli anni precedenti) per commemorare la tragedia che ha colpito il popolo italiano represso dai partigiani titini.
Si preferisce non toccare l’argomento? Bypassarlo? Sarà solo uno smemorato? Di certo la memoria è importante tanto quanto il ricordo!! Caro Sindaco abbia almeno la decenza di chiedere scusa!! Con questo comunicato, noi tesserati e dirigenti di Fratelli d’Italia e il gruppo giovanile Gioventù Nazionale, vogliamo rinnovare il ricordo, visto che non avviene in forma ufficiale per tramite delle istituzioni. Onore a tutti i martiri delle foibe, uccisi solo per la colpa di essere italiani".