“Formazione1/ Addio agli utili per le società?”: Cooperativa C&B, precisazioni sull’articolo di Linksicilia

Redazione Prima Pagina Mazara

In riferimento all’articolo pubblicato il 12 dicembre 2012 dalla testata giornalistica onlinewww.linksicilia.it dal titolo “Formazione1/ Addio agli utili per le società?” contenente la seguente affermazione: “Svanisce il sogno di molti investitori che hanno coltivato la speranza di lucrare con la formazione professionale?

... Intanto prosegue senza sosta l’attività delle Fiamme Gialle. Prelevate, questa volta, nelle scorse ore, le carte della società Cooperativa C&B, ente di formazione operante tra Catania e Siracusa, ma vicina all’esponente di spicco del PD nazionale……. Cooperativa che, probabilmente, grazie alla vicinanza con l’esponente…… ha ottenuto 4000 ore in più, rispetto agli anni precedenti, a valere sull’Avviso 20/2011”, preciso che tali affermazioni sono prive di fondamento di verità.

Così come preciso che non risulta a verità quanto asserito nel richiamato articolo del 12 dicembre 2012 pubblicata su www.linksicilia.it, difatti la società cooperativa C&B non è stata destinataria di alcuna attività investigativa della Guardia di Finanza in ordine all’attività formativa di cui all’Avviso 20/2011.

Alla stessa stregua, dichiaro che non risulta a verità quanto contenuto nel citato articolo del 12 dicembre 2012 in riferimento ad una supposta vicinanza della società cooperativa C&B ad un esponente politico di spicco del Pd nazionale, notizia che è priva di fondamento.Aggiungo anche che l’ente di formazione C&B è stato destinatario del finanziamento a valere sull’Avviso 20/2011 sulla scorta di una corretta valutazione dai progetti formativi presentati e sulla presenza di requisiti richiesti per essere ammesso a finanziamento. Il tutto si è svolto nella più totale trasparenza e correttezza in ordine al finanziamento ottenuto dalla società C&B.

Giuseppe Messina

19/09/2016

{fshare}