Fiume Mazaro. Bonanno: “Sbloccato l’iter burocratico per il dragaggio”

Redazione Prima Pagina Mazara

“Finalmente si è sbloccato l'iter burocratico del dragaggio del porto canale. L'assessorato Territorio ed Ambiente ha recepito, positivamente, l'ulteriore verifica della portata idraulica del fiume. Adesso si potrà procedere ad indire la gara di appalto”.

Lo dichiara il vice Sindaco Silvano Bonanno, dopo un colloquio telefonico con l’ing. Calogero Foti, Commissario straordinario delegato per la mitigazione del rischio idro-geologico.

“Ho avuto – continua Bonanno – una cordiale conversazione con l’ing Foti che mi ha annunciato che è stato accolta l’ulteriore verifica sulla portata idraulica delle acque del Fiume dall’assessorato regionale Territorio ed Ambiente e che nei prossimi giorni provvederà ad indire la gara d’appalto per gli interventi di dragaggio del Fiume Mazaro. Nonostante le ulteriori rassicurazioni forniteci – conclude il Vice Sindaco - restiamo attenti e vigili nel seguire l’iter che è stato avviato dal nostro Sindaco con l’ottenimento di un finanziamento di due milioni 200 mila euro per il primo stralcio di interventi di pulizia e dragaggio del porto”.

(Comunicato Stampa)

18/11/2015

{fshare}