FAITA Sicilia, ripartenza a suon di novità per l’estate 2020

Redazione Prima Pagina Mazara

FAITA SICILIA, l'Associazione Regionale della Federazione delle Associazioni Italiane dei complessi Turistici all'aria Aperta, dopo l’emergenza sanitaria Coronavirus, riparte con tantissime novità e offerte per l’estate 2020. L’Associazione riunisce quindici campeggi e villaggi siciliani che raccolgono il 70% della ricettività del settore. Le strutture sono collocate lungo le coste di tutta Sicilia, in grandi spazi aperti e protetti, e sono accomunate da un unico fil rouge: l’amore per la natura.

Il turismo e l’intera economia italiana possono ripartire solo con la collaborazione e la solidarietà reciproca. Sulla base di tale fermo concetto, Faita Sicilia lancia una proposta innovativa, un’efficace operazione di marketing per rilanciare la Sicilia in un’estate “anomala”, per usare un eufemismo, per il settore turistico caratterizzata da alcuni punti principali:

Ogni gestore ha aggiornato il suo DVR (documento di valutazione dei rischi) inserendo un allegato per il rischio biologico (legato al covid-19), sulla base di una attenta valutazione delle caratteristiche specifiche della propria struttura.

Sono state predisposte le procedure e le attrezzature per l’igienizzazione di tutti gli ambienti e le regole per i lavoratori e per gli utenti volte a minimizzare i rischi per la sicurezza e, in tal senso, ogni camping ha individuato e formato un responsabile per l’applicazione di tali regole.

Un modo per dire “grazie” a tutti loro, ‘angeli custodi’ della salute, che, dopo tanto stress, fatica e lontananza dalle famiglie, potranno godersi un sereno soggiorno in luoghi dove bellezza, pace e relax sono naturali cornici.

Tra le altre proposizioni, venerdì 12 giugno, in occasione della giornata di apertura della stagione estiva, i campeggi FAITA Sicilia regaleranno ai propri ospiti la Sicilycamping Card FAITA che darà diritto a tutta una serie di agevolazioni e sconti in convenzione - ad esempio per escursioni e spostamenti in loco -, il cui elenco sarà consultabile sul sito www.sicilycamping.com.

I nostri campeggi sono posti sicuri come a casa, ma nei quali gli alberi sostituiscono le pareti e al posto del soffitto ci si ritrova un magnifico cielo soleggiato, luoghi dove la brezza del mare purifica costantemente l’aria portando l’odore acre e selvaggio della salsedine, tra i suoni della natura a fare da sottofondo. Non è poesia. E’ concreta realtà. La vacanza da noi è open air, è senso di libertà, indipendenza. Siamo ben lieti di tornare ad accogliere i nostri ospiti con queste nuove iniziative, modulate per la loro serenità.” questo il pensiero del presidente di FAITA Sicilia, Diego Ruggirello.

Per info www.sicilycamping.com - www.faitasicilia.it - Comunicato stampa