E’ morto Don Pietro Accardi, storico parroco della chiesa San Pietro nel Trasmazaro

Redazione Prima Pagina Mazara

E' morto nella notte Don Pietro Accardi, parroco di lunga data della chiesa San Pietro di Mazara del Vallo, presso il popoloso quartiere "Trasmazaro". Gravemente malato da tempo, negli ultimi mesi, avendo subito anche una delicato intervento chirurgico alla testa, le sue condizioni si erano gradualmente aggravate.

Don Pietro Accardi, 70 anni, fu ordinato sacerdote il 29 giugno 1969 a Vita, sua città natale. Per un lungo periodo di tempo guidò la Parrocchia Santa Maria di Gesù, a Mazara, successivamente ricevette l'incarico di Parroco presso la chiesa di San Pietro, dove rimase per quasi trent'anni. Particolarmente amato ed apprezzato dai suoi parrocchiani, si contraddistinse per la profondità e ricercatezza delle sue omelie.

Presente negli ultimi tempi durante alcune commosse e partecipate celebrazioni delle messe a San Pietro, pur non potendo celebrare direttamente egli stesso le funzioni a causa della malattia - sostituito da Don Antonio Lombardo - ha voluto ringraziare, attraverso la sua presenza, i suoi parrocchiani per l'affetto nei suoi confronti e per le preghiere a lui rivolte

Don Pietro Accardi sarà portato in serata, intorno alle 20, nella chiesa di San Pietro. I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10.

Vincenzo De Santi

01/08/14  11,30

{fshare}