Domani sera a Favignana Davide Faraone presenta il suo libro “Sottosopra”

Redazione Prima Pagina Mazara

Si svolgerà sabato 27 agosto alle ore 21.30 a Palazzo Florio a Favignana, la presentazione del libro "Sottosopra. Come mettere la Sicilia sulle sue gambe" di Davide Faraone, Sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Il libro è un atto di denuncia nei confronti di chi ha retto, negli ultimi quindici anni, le sorti della Sicilia. Tanti i temi che vengono trattati: rifiuti, acqua, strade, aeroporti, lavoro, ai quali si danno delle risposte concrete, che in Sicilia tuttavia continuano a incontrare resistenza. Idee in grado di produrre cambiamenti urgenti, aggressivi, radicali. Cambiamenti che in Sicilia sono ormai ineludibili.

Per la presentazione di “Sottosopra” Davide Faraone ha deciso di organizzare un tour che sta portando il libro in giro per la Sicilia, dai capoluoghi ai piccoli Comuni.

Sabato sera a Favignana dialogheranno con l'autore Linda Guarino, insegnante e consigliere comunale di Favignana-Isole Egadi, e l'On. Baldo Gucciardi, Assessore Regionale alla Salute.

Aprirà i lavori il sindaco, Giuseppe Pagoto.

Comunicato stampa

26/08/2016

{fshare}