Domani in Cattedrale si presenta il nuovo piano pastorale 2015-2016

Redazione Prima Pagina Mazara

«Io sono il Pastore bello, in Cristo l’uomo nuovo» è il titolo del Piano pastorale 2015-2016 che il Vescovo domani – mercoledì 16 settembre – alle ore 19 in Cattedrale a Mazara del Vallo presenterà alla comunità di fedeli. Il testo ruota attorno alla comunicazione della bellezza ma anche alla centralità della persona.

«La Chiesa in rete – spiega in un passaggio il Vescovo – è chiamata non solo a una emittenza di contenuti, ma anche a una testimonianza in una trama di relazioni ampie. L’obiettivo da avere chiaro è che la rete da luogo di connessione è chiamata a diventare luogo di comunione».

E sempre il Vescovo, evidenziando la centralità della persona, scrive: «La questione antropologica rimane centrale per non correre il rischio di cadere in un’esaltazione della tecnologia a discapito del fattore umano». Il testo del Piano pastorale, oltre che essere distribuito in formato cartaceo in Cattedrale, sarà online in formato Pdf scaricabile su tablet e smartphone, a partire da domani pomeriggio sul sito www.diocesimazara.it.

L’accesso diretto al documento online sarà anche consentito tramite Qrcode che si potrà consultare sui manifesti e all’ingresso della Cattedrale.

(Comunicato Stampa)

15/09/2015

{fshare}