“De incivilitate mazariensis.. et non solum mazariensis” part.4

Redazione Prima Pagina Mazara

Una nostra lettrice ci ha inviato alcune foto che mostrano (e dimostrano) come alcuni bagnanti, senza farsi molti scrupoli,

abbandonano in spiaggia, dopo aver bivaccato sotto il sole, rifiuti di ogni genere.

La spiaggia è quella di Tonnarella e le immagini parlano da sole: carta, bottiglie e bicchieri in plastica, risaltano nella grigia sabbia mazarese.

Secondo la testimonianza, ad aver abbandonato i rifiuti - residui di una giornata di divertimento al mare - è stata un'allegra famigliola proveniente da una città vicina.. a dimostrazione del fatto che gli "incivili" non sono soltanto mazaresi e che abbandonare rifiuti in modo selvaggio, al di fuori degli spazi consentiti, sia un "sport" consueto dalle nostre parti, vicine e lontane.

In quel tratto di spiaggia c'e un cestino dei rifiuti, ma forse sono troppo pochi, o troppo lontani - o poco accessibili - per poterli raggiungere.. Che fare allora per non indurre in tentazione i villeggianti di Tonnarella a "sporcare" le coste mazaresi? Forse maggiori controlli e sanzioni da parte degli organi preposti, e un buon sistema di videosorveglianza? A voi il giudizio.

Vincenzo De Santi

23/07/14  12,00

{fshare}