Corso gratuito a Verona per diventare video maker

Redazione Prima Pagina Mazara

Per partecipare al percorso didattico di autoimprenditorialità è richiesta l’iscrizione al Programma Garanzia Giovani.Sarà possibile candidarsi alla procedura selettiva entro il giorno 11 Febbraio 2022.La Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano presenta il corso gratuito intitolato “Percorso di autoimprenditorialità per Video Maker”.Obiettivo del percorso è formare dei professionisti che sappiano realizzare video con buona qualità audiovisiva e che possiedano anche competenze di storytelling e comunicazione per raccontare il brand aziendale. Inoltre, attraverso la frequenza del corso, gli allievi acquisiranno competenze anche per avviare un’attività autonoma nel campo del video making. 

Il percorso didattico sarà articolato come segue:

Il percorso di formazione è aperto agli iscritti al programma Garanzia Giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, oppure che si siano registrati al programma prima del compimento dei 30 anni.Gli ulteriori requisiti necessari per essere ammessi alle selezioni sono:

Infine, il diploma di laurea sarà considerato titolo preferenziale.

Il corso si svolgerà a Verona, presso la sede di Fondazione Enac Veneto in via S. Giuseppe 10. L'inizio della formazione è previsto entro il 28 Febbraio 2022, per una durata complessiva di 208 ore. Il corso è aperto alla frequenza di 9 allievi, pertanto i partecipanti dovranno sostenere una selezione. Dovranno fare un colloquio motivazionale che avrà luogo il 15 febbraio 2022 presso la sede Enac in modalità individuale. Gli interessati a candidarsi alle selezioni per il corso gratuito in video maker a Verona possono dunque compilare la domanda secondo l’apposito MODELLO (Docx 368 Kb), da inviare poi entro il giorno 11 Febbraio 2022 al seguente indirizzo email: verona@enacveneto.it. Qui il BANDO (Pdf 288 Kb) del corso per ogni ulteriore informazione.