Campania: corso gratuito per diventare tutor didattico per studenti DSA

Redazione Prima Pagina Mazara

Interessante opportunità formativa in Campania grazie al corso gratuito per diventare tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento.

Possono accedere al precorso di formazione giovani NEET under 29 e giovani anche non NEET under 35. Previsti stage e rilascio di qualifica professionale.

Tale figura professionale ha il compito di affiancare e aiutare bambini e ragazzi con disturbi specifici di apprendimento.

Il programma didattico è così articolato:

Il corso gratuito in Campania è aperto a 20 partecipanti che rientrano in una delle due categorie:

Il percorso durerà 6 mesi e la partenza è prevista per il mese di maggio 2022.

Si tratta di 500 ore distribuite in:

La sede delle attività è presso l’Associazione Cultura e Formazione a Scafati, in via S. Antonio Abate 162/172 e presso le sedi stage.

Agli studenti che avranno frequentato almeno l'80% delle ore previste e che avranno superato gli esami, verrà rilasciata la qualifica professione di Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento – EQF V.

Allo stato attuale l’ente sta procedendo a fare un elenco delle persone interessate al corso così che, appena sarà attiva la piattaforma, potrà contattare gli interessati per formalizzare l’iscrizione. Per chiedere ulteriori informazioni è dunque possibile contattare l’Associazione ai seguenti numeri di telefono: 0818598600 / 3381712027 oppure compilare un modulo di preiscrizione online cliccando da questa pagina sulla sezione “Garanzia Giovani” e poi sul corso gratuito in oggetto.