Coppa Italia Promozione, il Mazara sconfitto 3-0 a Santa Margherita ed eliminato dalla competizione
Questo pomeriggio allo Stadio Comunale di Santa Margherita, in un incontro a porte chiuse in considerazione della non completa agibilità dell'impianto sportivo, si è disputato il match di ritorno del I turno di Coppa Italia di Promozione fra Margheritese e Mazara. all'andata si imposero i biancorossi con un gol nel secondo tempo del centravanti Zinna. Difficile il compito dei gialloblù di ribaltare il risultato nonostante la squadra di mister Cavataio reduce dell'incoraggiante vittoria in casa nell'esordio di campionato contro il Marineo.
Partita subito in salita per il Mazara con i padroni di casa subito in pressing. al 13' gol della Margheritese. Un forte diagonale di Santannera trafigge Giacalone. In un primo momento l'assistente aveva alzato la bandierina segnalando un fuorigioco, dopo un consulto con l'arbitro e' stata convalidata la rete, tra le proteste dei gialloblu'. Al 31' raddoppio della Margheritese. Miccolis in posizione defilato dalla distanza, lascia partire un insidioso tiro che batte Giacalone. al 34' gran tiro di Messina, Giacalone devia sulla traversa.
Il primo tempo si chiude con la squadra di mister Geraldi in vantaggio 2-0. Ad inizio ripresa Cavataio manda in campo il neoacquisto Amodeo, attaccante, al posto del giovane centrocampista Vellutato. E' sempre la Margheritese a rendersi però pericolosa. Al 4' il mazarese Gancitano impegna Giacalone con un colpo di testa. Al 5' Sciara blocca un tentativo di pallonetto di Amodeo. Mazara ancora pericoloso con Rustico il cui tiro parato da Sciara. Il tempo scorre e il Mazara non punge e si affievoliscono le speranze di una rimonta gialloblù.
I padroni di casa controllano e mister Geraldi opera anche dei cambi . Al 30' sugli sviluppi di un angolo, Miccolis dal limite tira a volo e colpisce la base alta della traversa. Nel recupero la Margheritese prima si rende pericolosa una conclusione di Pisciotta parata da Giacalone, e sul finire fa tris con un gran tiro dalla distanza di Adamo. Adesso per il Mazara testa al Campionato e alla difficile trasferta contro lo Sport Palermo.
Tabellino Margheritese-Mazara 3-0
Margheritese: Sciara, Gurrera, Rallo, Cascio (36' st El Hachimi), Pisciotta, Miccolis, Bilel (24'st Adamo), Messina, Gancitano (12'st Maniscalco), Santannera, Cannova (20' st Geraldi). In panchina: Longo, Rubino, Adamo, Pizzolato, Sancì. All. Giuseppe Geraldi.
Mazara: Giacalone, Giordano, Sfar (30' pt Caracci), Palazzo, Civello (24'st Lentini), Barry, Rosella (33'st Asaro), Rustico Giu, La Francesca (20'st Tilotta), Calamia, Vellutato (1' st Amodeo). In panchina: Rustico Gia, Lentini, Acquisto, Perrone, Maniscalco. All. Filippo Cavataio.
Marcatori: 13' pt Santannera, 31' pt Miccolis, 48'st Adamo.
Arbitro Giuseppe Scalavino (Sez. Pa). Assistenti: Gabriele Schifano (Sez.Trapani) e Salvatore Bivona (Sez. Marsala)
Note: Ammoniti Gancitano, Caracci, Tilotta. Recupero: 1' pt, 4'st.