Coppa Italia, il Petrosino batte 1-0 in casa il Salemi e passa il turno

Redazione Prima Pagina Mazara

Alla fine è bastato un rigore di Amodeo all’11’del primo tempo per il passaggio al turno successivo di Coppa Italia. Non è stato però facile per il Petrosino avere la meglio contro un Salemi mai domo. La squadra di mister Sandro Ingargiola (in primo piano nella foto di copertina scattata ieri al comunale di Petrosino) forte del successo interno in campionato contro il Valderice voleva a tutti i costi ben figurare in Coppa Italia, una squadra quella giallorossa fortemente cambiata, non solo per i nuovi acquisti, ma anche nella mentalità rispetto a quella vista nelle giornate di Campionato.

La cronaca. Le due squadre si sono affrontate apertamente, con diversi errori da una parte e dall’altra: nel primo tempo ha prevalso il Petrosino, secondo tempo forcing degli ospiti. Al 10’ Tilotta, fantasista del Petrosino, ci ha provato con un bel tiro ma la palla ha lambito il palo della porta avversaria. Dopo un minuto atterramento in area dello stesso Tilotta, sul dischetto il centravanti Amodeo spiazza il portiere Caradonna e porta avanti il Petrosino. Altra occasione per il Petrosino con Jarju con un tiro dalla distanza.

Il Salemi ha avuto un’occasione a metà del tempo per un’incertezza della difesa, soltanto l’abilità del portiere Giacomo Rustico ha evitato il pareggio della squadra di Artale. Nel secondo tempo tre occasioni da gol nitide del Petrosino, una clamorosa con Sabally che davanti la porta ha fallito un gol praticamente fatto. Dalla metà del secondo tempo si porta in avanti il Salemi che usufruisce di un calcio di rigore che però viene fallito con la palla che colpisce il palo della porta difesa da Rustico.

Il Petrosino difende il vantaggio fino al triplice fischio di chiusura dell’incontro. Domenica prossima i giallorossi saranno ospiti dello stesso Salemi nella nona giornata del Campionato di I Categoria.

Francesco Mezzapelle