Commemorazione del 46° anniversario della morte di Peppino Impastato a Pantelleria
Il 9 maggio a Pantelleria verrà commemorato il 46° anniversario della morte di Peppino Impastato, figura simbolo della lotta alla mafia e dell'impegno civile.
La commemorazione avrà luogo alle ore 10.00 in via Peppino Impastato a Pantelleria Centro (zona Castello) per onorare la memoria di Peppino Impastato e rinnovare l'impegno nella lotta contro la criminalità organizzata.
Di seguito la dichiarazione del Sindaco Fabrizio D'Ancona a nome di tutta l’Amministrazione Comunale: "La figura di Peppino Impastato continua a ispirare generazioni di cittadini impegnati nella lotta contro la mafia e per la difesa dei valori della legalità e della giustizia. La sua voce coraggiosa e la sua determinazione restano un esempio per tutti noi. Con questa commemorazione, ribadiamo il nostro impegno a mantenere viva la sua memoria e a continuare la battaglia per un futuro libero da criminalità e ingiustizie."
Comunicato stampa