Città metropolitana di Milano: bando per istruttori tecnici informatici

Redazione Prima Pagina Mazara

La Città metropolitana di Milano (Lombardia) ha pubblicato il bando di un concorso per istruttori tecnici informatici.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 9 Giugno 2022

Il concorso è finalizzato ad assumere a tempo indeterminato 3 risorse da assegnare ai seguenti comuni:

Per partecipare al concorso per informatici pubblicato dalla Città metropolitana di Milano i concorrenti devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

I candidati devono possedere anche uno dei seguenti titoli di studio:

Si segnala, infine, che il posto in concorso per il Comune di Rescaldina è riservato prioritariamente a volontario delle Forze Armate.

In base al numero degli iscritti al concorso, potrà svolgersi una prova preselettiva.

La selezione sarà espletata tramite il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 9 Giugno 2022 esclusivamente per via telematica, collegandosi a questa pagina, dove autenticarsi con credenziali SPID.

Dopo aver espletato la procedura, il sistema informatico invierà al candidato la ricevuta di avvenuta presentazione della domanda sulla sua casella PEC, purché questa sia abilitata anche alla ricezione di mail ordinarie. Coloro che non avessero un indirizzo PEC sono quindi invitati a leggere questo articolo, in cui è descritta la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

Si rende noto che per partecipare al concorso è necessario versare la tassa di € 10,00.

Infine, all’istanza online occorrerà allegare le copie in formato PDF della seguente documentazione:

Maggiori dettagli sono indicati nel bando di seguito scaricabile.

Gli interessati alla selezione pubblica sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 477 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 10-05-2022.

Tutte le successive comunicazioni relative allo svolgimento del concorso saranno effettuate attraverso il sito internet dell’Ente, seguendo il percorso: “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Concorsi e ricerca di personale > Concorsi”.