Champions, cresce l'attesa per la finalissima Inter vs. Paris Saint German
Mercoledì sera si è ufficialmente concluso il girone di ritorno delle semifinali di UEFA Champions League, stabilendo ufficialmente le due squadre che parteciperanno all'attesissima finale che si svolgerà il 31 maggio a Monaco di Baviera, nello stadio Allianz Arena: Inter VS Paris Saint Germain. Martedì sera Simone Inzaghi e i suoi uomini sono riusciti a battere il temuto Barcellona di Hansi Flick proprio a casa loro, San Siro, dopo un lunghissimo match che si è esteso fino ai tempi supplementari, dove l'Inter si è trovato in vantaggio con un gol di Davide Frattesi al 99° minuto il quale, per la troppa foga di esultare, è addirittura uscito 2 minuti fuori dal campo per riprendersi.
Ciò che però ha contraddistinto questo match è stata la carrellata di gol, dato che è terminato 4-3 (Tot. 7-6 andata e ritorno), con una prestazione mostruosa dell'Inter che, dopo una serie di sconfitte verso fine aprile, ha ritrovato la fame di vittoria e sembra che l'intero team adesso sia veramente determinato a non fallire un'altra occasione come questa, come successe il 10 giugno di due anni fa quando, dopo la rete del centrocampista spagnolo Rodri, il Manchester City si proclamò campione d'Europa e il sogno sfumò davanti agli occhi di tutti i tifosi neroazzurri.
Inzaghi, d'altra parte, se la dovrà vedere con gli uomini di Luis Enrique, ex giocatore e allenatore del Barcellona. Esatto, il PSG ha dominato entrambi i match sia di andata del 29 aprile, 0-1 con gol di Ousmane Dembélé, che di ritorno mercoledì, 2-1 con le reti di Fabián Ruiz e Achraf Hakimi, contro l'Arsenal di Mikel Arteta, ex giocatore del club parigino. Nonostante le alte aspettative che si erano create verso i Gunners, i quali hanno eliminato i campioni uscenti del Real Madrid di Carlo Ancelotti nei quarti di finale...A volte il calcio sa anche essere crudele.
Alessio Ingrande - Liceo Scientifico “Adria-Ballatore”