Cgil Mazara sul patto di stabilità: “Il sindaco Cristaldi se la canta e se la suona”.

Redazione Prima Pagina Mazara

Con tanta enfasi, l'Amministrazione comunale di Mazara, ha annunciato che per il sesto anno consecutivo avrebbe rispettato il patto di stabilità interno.Ci chiediamo: dov'è la rilevanza della notizia?

Rispettare il patto di stabilità interna rappresenta un obbligo di legge. Quindi l'Amministrazione Comunale di Mazara avrebbe soltanto rispettato la legge.

Semmai l'amministrazione Comunale di Mazara dovrebbe spiegare come ci sarebbe riuscita.

Spesso quello che viene propagandato come un atto di virtù, nasconde un intreccio di "artifici" contabili. E' facile fare annunci quando la stessa amministrazione sistematicamente si sottrae a un confronto di merito sui bilanci con le parti sociali e con i cittadini.

Inoltre, la dichiarazione dell'assessore Billardello che tale risultato sarebbe stato raggiunto "grazie a una politica di contenimento e di razionalizzazione della spesa privilegiando la spesa sociale e gli investimenti" è in palese contrasto con la realtà dei fatti. A Mazara da questo punto di vista si sta peggio di sei anni fa: meno servizi e più dequalificati, meno opportunità di lavoro per i giovani e per i disoccupati. Ma di che cosa parlano?

La verità è che l'Amministrazione di Mazara se la canta e se la suona.

Comunicato stampa

06/04/2016

{fshare}