Cgil Mazara. Dotazione organica SRR, si attenzioni ogni aspetto.

Redazione Prima Pagina Mazara

Apprendiamo che il Cda della SRR Trapani Sud ha adottato l’organigramma che include tutti i lavoratori della Belice Ambiente. Ne siamo contenti, tuttavia vogliamo ricordare che la legge, recepita dello Statuto della SRR, recita: "La dotazione organica della S.R.R. è adottata dal Consiglio di Amministrazione della stessa società ed approvata con decreto dell’Assessore regionale per l’energia ed i servizi di pubblica utilità, con le modalità di cui all’articolo 4, quarto comma, della L.R.

29 dicembre 1962, n. 28, e successive modifiche ed integrazioni".La dotazione organica cosi come approvata dalla SRR non è un passaggio definitivo.Le dichiarazioni dell'assessore Contraffatto fanno ritenere che non sarà semplice, né automatica l'approvazione della stessa da parte dell’Assessorato.Inoltre, se questo risponde alle esigenze dei lavoratori, potrebbe, tuttavia, appesantire le bollette per i contribuenti. La questione va affrontata con senso di responsabilità, coinvolgendo i diversi attori: Comuni, SRR e Regione.

L'obiettivo deve essere quello di garantire l'occupazione per tutti i lavoratori, ma senza creare un nuovo disastro economico e nemmeno un carico troppo oneroso per i cittadini.I sindaci, come al solito, sanno solo scaricare sugli altri tutte le loro responsabilità.E' un gioco ormai vecchio!Speriamo che qualcuno non debba pagarne le conseguenze.

Comunicato stampa

12/03/2016

{fshare}