Cesvop. Al via le attività di promozione del volontariato giovanile per il 2014

Redazione Prima Pagina Mazara

Il Ce.S.Vo.P. (Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo) delegazione di Mazara del Vallo, Vita, Salemi e Gibellina DSS n. 53, in collaborazione con organizzazioni di volontariato

del territorio, associazioni di promozione sociale e culturale, parrocchie, enti pubblici ti proporrà una serie di iniziative di volontariato/cittadinanza attiva dove mettere a frutto le tue competenze per regalare un pò del tuo tempo alla tua città o al tuo paese. Le attività proposte interesseranno ambiti differenti: ambiente, arte, grandi eventi, informazione, musica, sociale, turismo, beni comuni. La partecipazione è sempre gratuita, coperta da assicurazione, aperta a tutti i giovani tra i 16 e i 35 anni, non sono previste selezioni ma verranno accettate le richieste in base all'ordine di arrivo.

Troverai tutte le proposte durante l'anno sul sito del CeSVoP (www.cesvop.org) o le riceverai direttamente nella tua casella di posta iscrivendoti alla newsletter, o iscrivendoti al gruppo facebook una giraffa tra le nuvole o sul blog seguilagiraffa.blogspot.com o durante i Focus Group che verranno organizzati negli istituti scolastici del territorio.

L'obiettivo è coinvolgere i giovani in micro-progetti (dalle 20 alle 80 ore) che consentano loro di vivere un'esperienza di partecipazione accompagnata in diversi ambiti: cultura, ambiente, sociale, turismo, informazione, beni comuni, ecc.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Cesvop, tel. 091/331970, e-mail info@cesvop.org; Cesvop Delegazione di Mazara del Vallo, Vita, Salemi e Gibellina DSS n. 53, tel. 0923/660016, cell. 346/38.41.360, e-mail mazara@cesvop.org

Il Progetto iniza con un grande evento di promozione il "Carnevale Solidale 2014" che si svolgerà il 27 marzo, e l'1 e 2 marzo 2014 con una sfilata di carri allegorici per le vie di Mazara del Vallo. L'evento si svolgerà sia nel centro cittadini che nelle periferie affinchè tutti i cittadini possano comprendere quanto il mondo del volontariato è realmente vicino alle esigenza del territorio e delle persone.

A conclusione del progetto potrai affermare che hai vissuto un'esperienza meravigliosa di volontariato e di cittadinanza attiva.

(Comunicato stampa)

27/02/14  16,00

{fshare}