Castelvetrano, riunito il gruppo piano del Distretto socio sanitario D54

Redazione Prima Pagina Mazara

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, ha delegato l’assessore ai Servizi Sociali, dr.ssa Giovannella Falco a presiedere i lavori della riunione del gruppo piano del Distretto socio sanitario D54 che comprende i comuni di Castelvetrano come capofila e Campobello di Mazara, con l’assessore Bartolomeo Dilluvio, Partanna con l’assessore Noemi Maggio, Poggioreale con l’assessore Antonino Nicolicchia, Salaparuta, con il vice-sindaco Gregorio Roccaforte e Santa Ninfa, con l’assessore Silvana Glorioso e l’Azienda Sanitaria Provinciale con Enrico Virtuoso.

All’ordine del giorno la definizione dei tavoli tematici di concertazione distrettuali, la definizione della seconda e terza annualità del piano di zona, la definizione del percorso di concertazione e dialogo con le parti sociali, e l’attuazione delle linee guida per le politiche sociali e socio-sanitarie del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali, poiché secondo le nuove direttive nazionali è prevista la concertazione con gli Enti del privato sociale presenti nel territorio distrettuale. Erano presenti infatti anche Don Baldassare Meli per la Caritas, Vincenzo Pugliesi per la cooperativa Talenti e Benedetto Atria per la cooperativa Starbene.

Nel corso dei lavori si è definita la composizione di 5 tavoli tematici che dalla prossima settimana inizieranno a lavorare, 3 saranno dedicati all’area di responsabilità familiare, 1 per l’area minori e 1 per l’area anziani.

Comunicato stampa25/2/2017{fshare}