Castelvetrano, riunito il gruppo piano del Distretto socio sanitario D54
Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, ha delegato l’assessore ai Servizi Sociali, dr.ssa Giovannella Falco a presiedere i lavori della riunione del gruppo piano del Distretto socio sanitario D54 che comprende i comuni di Castelvetrano come capofila e Campobello di Mazara, con l’assessore Bartolomeo Dilluvio, Partanna con l’assessore Noemi Maggio, Poggioreale con l’assessore Antonino Nicolicchia, Salaparuta, con il vice-sindaco Gregorio Roccaforte e Santa Ninfa, con l’assessore Silvana Glorioso e l’Azienda Sanitaria Provinciale con Enrico Virtuoso.
All’ordine del giorno la definizione dei tavoli tematici di concertazione distrettuali, la definizione della seconda e terza annualità del piano di zona, la definizione del percorso di concertazione e dialogo con le parti sociali, e l’attuazione delle linee guida per le politiche sociali e socio-sanitarie del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali, poiché secondo le nuove direttive nazionali è prevista la concertazione con gli Enti del privato sociale presenti nel territorio distrettuale. Erano presenti infatti anche Don Baldassare Meli per la Caritas, Vincenzo Pugliesi per la cooperativa Talenti e Benedetto Atria per la cooperativa Starbene.
Nel corso dei lavori si è definita la composizione di 5 tavoli tematici che dalla prossima settimana inizieranno a lavorare, 3 saranno dedicati all’area di responsabilità familiare, 1 per l’area minori e 1 per l’area anziani.
Comunicato stampa25/2/2017{fshare}