Carnevale 2016 oggi sfilano i carri video intervista

Redazione Prima Pagina Mazara

Fervono i preparativi per Giovedì Grasso, giorno di inizio del Carnevale 2016 a Mazara, uomini e donne del Comitato Carnevale sono al lavoro per ultimare gli ultimi dettagli dei carri che da oggi sfileranno per la vie cittadine.

Sono tre i carri allegorici preparati con maestria e passione. Tre carri che Giovedì, Sabato, Domenica, Lunedì e Martedì porteranno coloro e allegria nelle vie cittadine.

Il Carnevale 2016 è organizzato dal Comitato Carnevale con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo e della Casa del Volontariato.

Questo il programma completo e definitivo:

Giovedì 04 febbraio alle ore 16,00 “Sfilata Carri Allegorici e di Maschere per le vie della Città” per il seguente percorso: piazza Madonna del Paradiso (partenza), via Vittorio Veneto, corso Umberto e piazza Mokarta.

Sabato 06 Febbraio alle ore 16,00 “Sfilata Carri Allegorici e di Maschere per le vie della Città” per il seguente percorso: Via Emanuele Sansone (partenza), Molo Caito, Lungomare Mazzini, Via Castelli, Via Maccagnone, Corso Umberto I, Piazza Mokarta e in più sfilata macchine d’epoca.

Domenica 07 Febbraio alle ore 16,00 “Sfilata Carri Allegorici e di Maschere per le vie della Città” per il seguente percorso: partenza da Via Castelvetrano e arrivo in Piazza Mokarta.

Dalle 20,30 alle 22,30 Rock’n’Roll Fest con il gruppo musicale ‘CandyMen’ in piazza Mokarta e a seguire sempre musica con DJ set.

Lunedì 08 Febbraio dalle ore 17,00 alle ore 20,00 Carnevale dei Bambini presso la Casa del Volontariato in Via don Primo Mazzolari. Giochi e Animazione per i più piccini.

Martedì 09 Febbraio dalle 16,30 Carnevalone a Borgata Costiera, “Sfilata Carri Allegorici e di Maschere nella Borgata con Dj Set e balli.

I carri allegorici saranno accompagnati nella giornate di Giovedì, Sabato e Domenica da Mascotte e Personaggi dei Cartoni tanto amati dai bambini con i quali sarà possibile fare le foto.

Giovedì i bambini potranno incontrare Paperino, Paperina, Api e Coccinelle mentre sabato potranno imbattersi nella famiglia più strampalata d’America ‘I Simpson’. Domenica sarà la volta di: Masha & Orso, Elsa e Olaf, ma anche Minions e Avengers, personaggi a cura della ditta Frenesia.

Il link della video intervista: 

I più letti

Eccellenza, Mazara Calcio, nell’ultima giornata si spera solo nel miracolo dei play off

“Una punta di Sal”. Perché non si crede più al voto?

L’escursione naturalistica di domenica 18/4 alla palude di Capo Feto