Campobello, tre progetti strategici: intesa con il Demanio per cultura, servizi e waterfront

Redazione Prima Pagina Mazara

Pubblichiamo post del sindaco di Campobello Daniele Mangiaracina.

"Il Comune di Campobello di Mazara avvia una nuova fase di collaborazione con l’Agenzia del Demanio – Struttura per la Progettazione, attraverso una convenzione che riguarda tre interventi strategici per il futuro della comunità.

Chiesa di San Michele: interventi di rifunzionalizzazione e restauro per trasformare l’immobile in un Centro di Eccellenza Culturale.

Centro diurno per Anziani: completamento della struttura, con la futura destinazione a uffici comunali.

Nuovo Waterfront: progettazione di un nuovo fronte mare nell’area compresa tra Tre Fontane e Torretta Granitola, per valorizzare il territorio costiero.Con una direttiva del sindaco Daniele Mangiaracina, è stato individuato il geometra Vito Etiopia, dipendente del V Settore Lavori Pubblici, quale referente comunale per coordinare i rapporti con l’Agenzia del Demanio, agevolare lo scambio di informazioni e seguire il flusso della documentazione tecnica e progettuale.

Un passaggio organizzativo importante per accompagnare lo sviluppo dei tre progetti, favorire il coordinamento tra gli uffici e portare avanti le attività previste dalla convenzione.Tre interventi, un obiettivo comune: valorizzare il patrimonio pubblico e programmare nuove opportunità per Campobello di Mazara e il suo territorio".