Campobello, tolleranza zero contro gli incivili: installate nuove fototrappole in contrada Tonnara Fontana

Redazione Prima Pagina Mazara

Non possiamo tollerare che il comportamento incivile di pochi rovini la bellezza del nostro territorio e vanifichi gli sforzi di un’intera comunità. Recentemente, l’Amministrazione comunale è intervenuta con importanti opere di pulizia e bonifica in aree pesantemente colpite dal deposito incontrollato di rifiuti, sostenendo costi significativi che ricadono su tutti i cittadini. Purtroppo, nonostante questi interventi straordinari, in alcune zone si sono registrati nuovi e ripetuti episodi di abbandono.

Per questo motivo, il sindaco, Daniele Mangiaracina, ha emanato una direttiva urgente per l'installazione e l'attivazione immediata di due fototrappole di ultima generazione. Dove sono state posizionate le telecamere? Le apparecchiature di videosorveglianza, attive da subito nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, monitoreranno h24 due punti particolarmente sensibili nella zona di Contrada Tonnara Fontana: Nei pressi dell'Hotel Ramuxara;  Al confine tra Tre Fontane e Triscina, in prossimità della piazzetta. Nessuno sconto per chi sporca.

La Polizia Municipale, sotto il coordinamento del Vice Comandante Dott. Gaetano Mangiaracina, è già attiva per monitorare i filmati. Chiunque verrà sorpreso a violare le regole e a deturpare l'ambiente sarà identificato e sanzionato a norma di legge. Difendere il decoro urbano e l'ambiente è un dovere di tutti. Abbiamo il compito di tutelare la salute pubblica e le tasche dei cittadini onesti che pagano le tasse e rispettano le regole del conferimento. Aiutateci a mantenere pulito il nostro paese.

Segnalate sempre i comportamenti illeciti!

Comunicato stampa